Panzerotti

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 21/4/2012, 15:48     +1   +1   -1




Panzerotti



Prendete l'impasto della pizza, stendetelo e tagliatelo a dischi di circa 10cm di diametro, poi lasciate lievitare per mezz'oretta (lo spessore dovrebbe raddoppiare). A questo punto prendete un disco alla volta, stendetelo ancora un po' e riempitelo con passata di pomodoro, mozzarella (ben scolata), sale, olio e origano. Piegatelo a metą e chiudete bene i bordi con una forchetta. Fate friggere i panzerotti nell'olio bollente fino a che saranno dorati e serviteli ancora caldi (attenzione a non ustionarvi!!).

Ovviamente si possono riempire con quello che pił vi piace... potete aggiungere della salsiccia, della cipolla, sostituire la mozzarella con la provola o la scamorza... insomma, come al solito fantasia al potere!!

Se non ricordo male quelli nella foto erano riempiti con un mix di salsiccia, ricotta e pomodoro... squisiti!!
 
Top
Iso
view post Posted on 21/4/2012, 15:55     +1   +1   -1




io vivrei di panzerotti...buoni buoni buoni *-*
 
Top
~Matteo
view post Posted on 21/4/2012, 17:53     +1   -1




OMMIODDIO LI ADORO! *___*
Taty, una mia amica che si era presentata anche tempo fa in questo forum (LoveStargirl`), li fa spesso! :P
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 18:22     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


*ē* mamma mia che aspetto!!! Strabuoni!! io li mangiavo sempre da un amica di mia zia a milano!! Li faceva da favola!!
 
Top
RossanaU
view post Posted on 17/5/2017, 14:06     +1   -1




Grazie della ricetta!
 
Top
4 replies since 21/4/2012, 15:48   78 views
  Share