Insalata di patate

« Older   Newer »
  Share  
*lostris*
view post Posted on 7/5/2006, 07:29     +1   -1




INGREDIENTI (per 4 persone):

600 g di patate lesse
2 confezioni di olive verdi snocciolate
350 g di tonno sott'olio
10 pomodori a ciliegina
2 cetrioli medi
3 cucchiai di capperi
origano
2 spicchietti d'aglio
olio d'oliva
sale

PREPARAZIONE (facilissima):

lavate con cura le patate, lessatele in acqua leggermente salata per circa 30 minuti, scolatele, lasciatele intiepidire, pelatele e tagliatele a dadini. Disponetele in una ciotola piuttosto capiente e nel frattempo, lavate, sbucciate e tagliate i cetrioli. Lavate bene anche i pomodori a ciliegina e quando questi ingredienti saranno pronti, aggiungeteli nell'insalatiera con le patate. Unite il tonno sgocciolato, l'aglio precedentemente pulito e sciacquato, i capperi, le olive verdi snocciolate, l'origano, il sale, l'olio extravergine d'oliva e mescolate dolcemente il tutto. Dopodiché, servite.

SUGGERIMENTO:è l'ideale per un pasto fresco e completo!
 
Top
view post Posted on 7/5/2006, 08:06     +1   -1

Ssoufflè riuscito

Group:
Member
Posts:
16,055
Reputation:
0
Location:
Costiera amalfitana

Status:


Ma come fai alle 8.29 di domenica mattina, col principio di mal di testa, a pensare all'insalata di patate????????????????????? image
 
Top
*lostris*
view post Posted on 7/5/2006, 08:55     +1   -1




CITAZIONE (chao @ 7/5/2006, 09:06)
Ma come fai alle 8.29 di domenica mattina, col principio di mal di testa, a pensare all'insalata di patate????????????????????? image

Se tutte le volte che avessi il mal di testa dovessi smettere di fare o pensare... sarei mooooooooooolto spesso ferma..

Ho imparato a conviverci :blink: :wacko:
 
Top
Supermamma
view post Posted on 7/5/2006, 13:32     +1   -1




Adoro questi piatti freddi...in estate sono freschi e gustosi, anch'io questa la faccio spesso ...è facile e veloce. Brava Lostris che l'hai proposta.
 
Top
inverno 28
view post Posted on 8/5/2006, 19:31     +1   -1




anche io adoro le insalatone, ne mangio quantità industriali :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 8/5/2006, 19:53     +1   -1

Ssoufflè riuscito

Group:
Member
Posts:
16,055
Reputation:
0
Location:
Costiera amalfitana

Status:


Visto che la state mettendo sul piano del gusto... quando mangio l'insalata di patate, io scarto le patate e mangio tutto il resto! :rolleyes:
 
Top
Supermamma
view post Posted on 8/5/2006, 20:22     +1   -1




Ah..ah, a me le verdure piacciono un pò tutte...e adesso che c'è caldo mi piace spesso fare le insalate di pasta fredda. Uhm...che voglia! Le preparo nei tapperware e me li porto al mare, in gita...pratiche nella borsa frigo. ..pronte da gustare.
 
Top
gelcor
view post Posted on 9/5/2006, 23:05     +1   -1




patty che ne dici se invece dei cetrioli normali metto quelli sott'aceto va bene lo stesso????
 
Top
7 replies since 7/5/2006, 07:29   66 views
  Share