Rotolo di pollo farcito

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 29/4/2006, 13:00     +1   -1




Anche questo faceva parte del mio pic nic di Pasquetta e ne vado orgogliosissima --> sono riuscita a farlo da sola anche se odio i secondi!! Senza l'aiuto del macellaio, di mia mamma e di nessun altro!

Ingredienti:
un petto di pollo intero (500g) - 100 g di prosciutto cotto - 50 g di pecorino o parmigiano - 100 g di rucola tritata - 30 g di pinoli tostati e tritati - vino bianco - scorza di mezzo limone - olio extravergine - sale - pepe

Dividete il petto di pollo a metà e poi "aprite" le due metà in senso orizzontale (come un libro). Battete bene con un batticarne (bellissimo!!! scarica tutta la tensione e la negatività che avete..), salate, pepate, spennellate di olio e trasferite le due fette sulla carta da forno. Mescolate la rucola con i pinoli, la scorza di limone, il pecorino, 2 cucchiai d'olio, sale e pepe. Coprite le fette di pollo con il prosciutto e distribuitevi sopra la rucola. Arrotolate bene, spruzzate di vino e avvolgete nella carta da forno legando le estremità. Cuocete a 180° per 40 minuti. Si può mangiare benissimo freddo, accompagnado con della maionese o della lattuga.

La cosa bellissima è stata tritare la rucola e i pinoli: dovevate vedermi! Come un vero cuoco ho fatto tutto col coltello e sono venuti tritatissimi! Che soddisfazione! :lol:
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 30/7/2008, 14:48     +1   -1




Oggi avevo della fesa di tacchino e ho adattato questa ricetta facendo degli involtini.
Il procedimento è lo stesso, solo che non ho messo il pecorino perchè non ne avevo. Alla fine ho formato l'involtino, l'ho fermato con uno stuzzicadenti e l'ho cotto in padella. In cinque minuti era pronto per essere mangiato :)

image

 
Top
Hao
view post Posted on 11/8/2008, 18:20     +1   -1




T_T che fameee
 
Top
2 replies since 29/4/2006, 13:00   592 views
  Share