Gnocchetti sardi alla ricotta, veloce veloce

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
icon6  view post Posted on 13/1/2006, 14:27     +1   -1




Ieri ho dato il primo esame della sessione, quindi oggi mi merito un po' di riposo... avevo in casa mezzo chilo di ricotta e allora ho trovato questa ricettina.. è venuta molto bene tongue.gif
Ve la consiglio

Ingredienti:
400 g di gnocchetti sardi - 100 g di ricotta - 100 g di panna - mezzo bicchiere di latte - 2 bustine di zafferano - 30 g di pecorino grattuggiato (o parmigiano) - uno scalogno - 2 cucchiai d'olio extravergine - sale - pepe - maggiorana

Sbucciate lo scalogno, tritatelo e fatelo appassire in un tegame con l'olio e un cucchiaio d'acqua. Poco prima di togliere dal fuoco incorporate lo zafferano (secondo me basta anche una bustina, ma con 2 è più colorato) e mescolate finchè si sarà sciolto completamente. Mettete la ricotta in una ciotola con il latte, la panna, il pecorino e lo scalogno con il fondo di cottura. Mescolate per bene e aggiungete sale e pepe. Condite gli gnocchetti con la salsa e cospargete con le foglioline di maggiorana. Se vi piacciono i sapori originali potete sostituire la panna con un vasetto di yogurt.
 
Top
cazzz
view post Posted on 22/8/2006, 11:24     +1   -1




Thank you! :) :)
mmmmmhhhhhhhhh :D




Edit by Sun: no spam

Edited by Sunflower84 - 22/8/2006, 14:17
 
Top
1 replies since 13/1/2006, 14:27   181 views
  Share