Stuzzichini misti 2...

« Older   Newer »
  Share  
Iso
icon6  view post Posted on 17/4/2012, 12:30     +1   +1   -1




Salve a tutti cuochini del mio cuore...vi rompo le scatole anche quest'anno con la mia solita ammucchiata di stuzzichini misti perchè come sapete li amo alla follia e per il mio compleanno voglio solo quelli...

allora vediamo un po da cosa iniziare...io direi da un bel vassoio invitante fatto di Cornetti sorpresa e tartine eleganti
allora i cono sono abbastanza semplici da fare: come prima cosa preparare i coni di pasta sfoglia cosi che possano raffreddarsi (il procedimento è lo stesso dei cannoncini alla crema che trovate nella sezione dolci!!) se non volete prepararli penso che pasticcerie e forni li abbiano già belli che pronti! intanto che aspettate i coni preparare un purè aromatizzato all'erba cipollina non troppo lento e lasciatelo raffreddare anche questo. una volta che tutti i componenti sono freddi riempite i coni di purè con un sac a poche e adagiateli su un piatto da portata, sopra i coni stendete un triangolino di salmone affumicato e serviteli!!! Le tartine eleganti sono semplicissime mini gallette di mais spalmate di maionese e sopra ho messo un cucchiaino di uova di capelin (una specie di caviale mooolto più economico ma che fa un effetto bellissimo).
4-3
Il secondo vassoio di stucchini sono gli ovetti freddi. Sono semplicissimi da fare...
lessate le uova sino a farli diventare sodi. lasciateli raffreddare sotto l'acqua fredda e poi sbucciateli. tagliateli per il senso della lunghezza e separate i rossi dagli albumi sodi (saranno i contenitori!!!) mettete da parte gli albumi e ora con una forchetta schiacciate bene i rossi in modo da sbriciolarli per bene. aggiungete tonno sott'olio sgocciolato, capperi tritati al coltello, maionese q.b. e passate tutto con le fruste elettriche se vi piace grossolano altrimenti con il mixer per qualche minuto! io l'ho dimenticato ma ci sta benissimo anche l'insalatina sott'aceto tritata nel ripieno. Riempite le uova con il sac a poche e servite fredde o a temperatura ambiente! ovviamente se vi avanza del ripieno sui crostini dorati è una meraviglia! Il risultato è questo...
5-2
Queste le ho chiamate tartine fumo e mare XD...sono delle mini gallette di riso soffiato spalmate con del buon burro (se avete la possibilità di prendere del burro fatto a mano sarebbe il top!) e del tonno affumicato (quello scuro) e del pesce spada affumicato (quello chiaro)...fidatevi una tira l'altra!!!
3-6
Questi invece sono dei semplicissimi tramezzini a sinistra ci sono quelli alle olive verdi (prendete le olive verdi, tritatele e mescolatele con del philadelphia) quelli a destra sono con della salsa tartufata (non esagerate con la salsa perchè è fortissima e saprebbero solo di quella altrimenti!) eccoli qui...
2-6
Ora invece è il momento del mix di mini rustici (chiedo venia per il colore ma mentre seguivo un altra preparazione mia mamma ha dimenticato il forno XD) cmq...questo sono semplici rustici fatti in diversi modi: le mezze lune sono ripiene di ricotta e spinaci, i quadratini sono pieni di ricotta e peperoni (i peperoni sono più digeribili se vengono sbucciati, arrostiteli in forno e una volta che si sono abbrustoliti metteteli in un sacchetto di plastica cosi sudano e la buccia viene via presto!) i triangolini sono pieni di mousse di tonno e gli altri sono mini wurstel arrotolati nella sfoglia. Ecco il risultato...
1-6
Ho fatto anche altre cose ma non ho le foto purtroppo...c'era anche il rotolo di mozzarella uno fatto con rucola, pomodoro, prosciutto crudo e l'altro invece con olive e prosciutto cotto affumicato. Poi c'erano le bacchette ai pomodori secchi e al formaggio (prendete un rotolo di pasta sfoglia e ne spennellate metà con l'uovo. poi spolverate la superficie con un mix di parmigiano e pecorino oppure con pomodori secchi tritati e origano. Ricoprite con l'altra metà della pasta e poi tagliate delle strisce che arrotolerete su se stesse come una spirale.) voul au Vent con i gamberetti in salsa cocktail e dulcis in fundo la torta...quella però rigorosamente fatta dalla mia mamma!!!
guardate che bella...
6-1

spero di essere stata chiara e che vi siano piaciuti questi stuzzichini...un baciottolo e Bon apetit!!!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 17/4/2012, 17:00     +2   +1   -1




Bellissimi Iso!! Se Shid è la regina delle torte tu sei la maga dei salatini!! Me li mangerei volentieri tutti!!!

Ed è bellissima anche la torta, complimenti alla mamma!
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 22:25     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Wow!! Io adoro i salatini, hanno un aspetto invitantissimo!!! *ç* e la torta me la mangerei volentieri, adoro anche le torte di frutta!!!

Hehehe è vero Sun , potresti fare anche per lei un etichettina come la mia e quella di Dharma XD
 
Top
Dharma_
view post Posted on 18/4/2012, 08:45     +1   +1   -1




:woot: UUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOO
mi adotti??????
Io vivrei di stuzzichini!!!
Bravissimaaaaaaaaa :clap: :mmm:
 
Top
~Matteo
view post Posted on 18/4/2012, 17:12     +1   +1   -1




CITAZIONE (Shidrween F.F @ 17/4/2012, 23:25) 
potresti fare anche per lei un etichettina come la mia e quella di Dharma XD

Condivido! :lol:
CITAZIONE (Dharma_ @ 18/4/2012, 09:45) 
mi adotti??????
Io vivrei di stuzzichini!!!

Adotta anche me! :lol:

Comunque sono fantastici Iso! Mi è venuta una fame... :P
E la torta è molto carina, soprattutto quelle candeline con su scritto "AUGURI"! :lol:
 
Top
Iso
view post Posted on 18/4/2012, 17:40     +1   +1   -1




vi adotto tuttiiiiiiiiiiiiiii...tanto per come siamo variegati in cucina ognuno prepara qualcosa e tireremmo su certe cenette...cmq vi ringrazio tutti per i complimenti...siete fantastici e vi lovvo tantissimo *-*
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 21/4/2012, 11:58     +1   +1   -1




CITAZIONE (Shidrween F.F @ 17/4/2012, 23:25) 
Hehehe è vero Sun , potresti fare anche per lei un etichettina come la mia e quella di Dharma XD

Detto fatto :D
 
Top
Iso
view post Posted on 21/4/2012, 15:37     +1   +1   -1




grazie Sun *-* sono moooolto onorata di aver ricevuto il tag *-*
 
Top
cupeki
view post Posted on 2/4/2013, 09:20     +1   -1




Adoro le uova fatte in quel modo! <3
 
Top
RossanaU
view post Posted on 11/1/2017, 15:04     +1   -1




Oddioooo ma sembra buonissimo!!!
 
Top
9 replies since 17/4/2012, 12:30   756 views
  Share