Crostata con crema di limone...

« Older   Newer »
  Share  
Iso
icon12  view post Posted on 26/3/2012, 13:35     +1   +1   -1




Salve cuochini del mio cuore...ecco qui la ricetta della crostata che vi ho fatto vedere ieri...

Ingredienti

4 uova
150 g di burro freddo
150 g di zucchero
1/2 bustina di lievito pane angeli
1 pizzico di sale
buccia di limone q.b.
farina q.b.

per la crema

succo di 6 limoni
6 cucchiai di farina
6 cucchiai di zucchero
1 bustina di vanillina
goccioline di cioccolato

Procendimento

Tagliare il burro a pezzettini e sbriciolarlo con la farina sino ad ottenere una specie di granella. Continuare cosi aggiungendo lo zucchero, il lievito, il pizzico di sale, la buccia del limone e continuare a sbriciolare il burro. Aggiungere le uova e aggiungere altra farina sino a che non otterrete un panetto sodo e liscio (lavorate velocemente la pasta cosi da non farla riscaldare troppo!!). Avvolgere il panetto nella pellicola e lasciarlo in frigo per almeno 30 minuti. Intanto preparate la crema con il succo di limone, la farina, lo zucchero e la vanillina; metterlo in un pentolino e mescolarlo sino a che non si addensa. Lasciatela raffreddare completamente. Prendete la pasta e mettete il panetto tra due fogli di carta forno e iniziate a stenderla con il mattarello. Foderate una teglia con la carta forno e la pasta stesa e aggiustatelo con le dita. versate dentro la crema di limone e cospargete la superficie con goccioline di cioccolato e ritagli di pasta frolla.
Infornate a forno ben caldo sino a che la superficie e il fondo non siano ben dorate. Il risultato finale è questo...

1-5

Spero di essere stata chiara e di avervi fatto venire l'acquolina in bocca...

bon apetit!!! :bacione:
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 26/3/2012, 14:23     +1   +1   -1




Ma non si sciolgono le gocce?

Comunque è invitantissima!! La crema al limone è troppo buona!
 
Top
~Matteo
view post Posted on 26/3/2012, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (Sunflower84 @ 26/3/2012, 15:23) 
La crema al limone è troppo buona!

:P
 
Top
Iso
view post Posted on 26/3/2012, 16:09     +1   +1   -1




beh si un po si sciolgono ma a quanto pare sono rimaste a forma di palline...XD...
 
Top
LoveStargirl`
view post Posted on 24/4/2012, 14:54     +2   +1   -1




Sembra buoniiiissima *w* Adesso mi accingo a prepararla, se viene decente posto la foto u.u
*-*
 
Top
~Matteo
view post Posted on 24/4/2012, 16:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (LoveStargirl` @ 24/4/2012, 15:54) 
Sembra buoniiiissima *w* Adesso mi accingo a prepararla, se viene decente posto la foto u.u
*-*

Vai Taty, sorprendici! :lol:
 
Top
LoveStargirl`
view post Posted on 8/6/2012, 21:52     +1   +1   -1




No vabbè D: L'ho fatta ed è venuta orrenda T.T Tutta....cicciosa, dopo averla mangiata mi è anche venuta la nausea! D:
Povera me, con le crostate proprio non ci so fare T.T
 
Top
Iso
view post Posted on 9/6/2012, 08:47     +1   -1




ma la mia ricetta ti è venuta male?? O_O
 
Top
7 replies since 26/3/2012, 13:35   116 views
  Share