Torta dell'Amicizia

« Older   Newer »
  Share  
Wigglytuff
view post Posted on 4/2/2012, 19:11     +1   -1




Dopo tanto tempo posso finalmente ridire: "Benvenuti nella mia cucina"! :impasto:
Questa torta è molto particolare, è conosciuta anche come "Torta di Padre Pio" o "Torta di S.Antonio" in quanto è una catena... E per capire bene il perché, ecco le indicazioni:

Si incomincia sempre di domenica.
Domenica versare in una terrina l'impasto ricevuto, aggiungendo 1 bicchiere di farina e 1 bicchiere di zucchero. Non mescolare e coprire con la carta stagnola;
Lunedì: mescolare e coprire;
Martedì: non toccare;
Mercoledì: non toccare
Giovedì: aggiungere 1 bicchiere di farina, 1 di zucchero e 1 di latte. Non mescolare e coprire;
Venerdì: mescolare e coprire;
Sabato: non toccare;
Domenica: non toccare;
Lunedì: non toccare;
Martedì: togliere 3 bicchieri dall'impasto per 3 famiglie di cui si vuole la fortuna. Aggiungere al poco impasto rimasto 2 biccheri di farina, 1 bicchiere di zucchero, 1 di olio a scelta, 100 gr di noci tritate, 1 mela a pezzi, 2 uova, 2 buste di vanillina, 1 busta di lievito, un pizzico di sale e un pizzico di cannella in polvere. Mettere in una teglia imburrata e cuocere in forno a 180° per 40 minuti.

Ed ecco a voi il risultato! Cotto *slurp* e mangiato! :lol:

jpg

jpg
01022012139-1

 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 19:42     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


La conosco ma non l'ho mai fatta! ^_^ mi son sempre chiesta che sapore avesse e come si facesse per cominciarla da capo (ovvero senza l'impasto regalato da qualcuno)!
 
Top
Wigglytuff
view post Posted on 5/2/2012, 00:59     +1   -1




Non so di preciso, credo basti aumentare leggermente le dosi! Ma chiederò a mia madre per sicurezza e ti farò sapere! :P
 
Top
Dharma_
view post Posted on 5/2/2012, 12:33     +1   +1   -1




una volta l'ho vista anche io!!!
Fatta e mangiata non era male!!!! :mmm:
 
Top
LoveStargirl`
view post Posted on 24/4/2012, 15:22     +1   +1   -1




Gigio ma lo sai che quando ho visto la foto e ne ho letto il nome ho pensato a te, e dopo ho scoperto che avevi aperto tu il topic? xD
Cooomunque è fantastica! *-*
All'inizio non avevo capito cosa intendessi per "impasto ricevuto" =O- Ma leggendo i commenti ho capito xD
E dimmi, com'è di sapore? *-*
 
Top
Wigglytuff
view post Posted on 24/4/2012, 16:38     +2   +1   -1




CITAZIONE (LoveStargirl` @ 24/4/2012, 16:22) 
E dimmi, com'è di sapore? *-*

Non saprei descrivertela come i sommelier fanno con il vino, ma ti posso garantire che è buona! :lol:
 
Top
LoveStargirl`
view post Posted on 8/6/2012, 21:53     +1   +1   -1




Essì, quello volevo sapere! x°D
La vorrei assaggiare *o*
 
Top
6 replies since 4/2/2012, 19:11   444 views
  Share