Riso con carne, cinese

« Older   Newer »
  Share  
mengyu
view post Posted on 10/12/2011, 08:21     +1   -1




Riso con carne 腊味糯米饭

Ingredienti

150 gr di salsiccia
100 gr di pancetta
20 gr di funghi
10 gr di capesante
20 gr di gamberetti
3 uova
1 cucchiaino di sale
erba cipollina
1 cucchiaio di vino da cucina
1 cucchiaio di salsa di soia
un po' di olio di sesamo
1 cucchiaio di zucchero

Lavare il riso con acqua fredda fino a che l'acqua non sia bella limpida, e lasciarlo a riposo nell'acqua. Tagliare a dadi i funghi e lavarli bene. Lavare anche i gamberi (vanno bene anche quelli secchi) e le capesante. Iniziare a cuocere il riso con la pentola a vapore. A parte iniziare a cuocere i gamberi e le capesante a fuoco vivo per 30 minuti circa. Cuocere anche la salsiccia e la pancetta a vapore per 15 minuti. Dopodiché mettere da parte questi ingredienti pronti e sbattere le uova con un po' di sale e friggerle mescolando in continuazione. Mettere da parte le uova e nel Wok mettere un po' d'olio di sesamo e far soffriggere le salsicce con un po' di vino, finché quest'ultimo non sarà completamente evaporato. Aggiungere alle salsicce i funghi e il pesce, e a questo punto aggiungere anche il riso. Saltate il tutto con l'aggiunta di un cucchiaio di soia e l'erba cipollina tritata. Fate cuocere finchè il riso non assumerà un colore marroncino. Aggiungete ancora un po' d'olio e servite il tutto cosparso di una manciata di erba cipollina.
 
Top
Dharma_
view post Posted on 10/12/2011, 11:34     +1   -1




:mmm: Adoro la cucina cinese e giapponese!!!! :clap:
 
Top
mengyu
view post Posted on 12/12/2011, 08:51     +1   -1




anche io, e poi quella cinese è davvero molto ricca e saporita.. ^__^
 
Top
Iso
view post Posted on 12/12/2011, 22:58     +1   -1




bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *-* penso che presto la ripropongo al mio amoricino...ama la cucina cinese anche lui come me... (fortunata iu *-*)
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 09:33     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Buonoooo! *ç* anche io adoro cucina cinese e giapponese!
 
Top
Wigglytuff
view post Posted on 2/1/2012, 15:17     +1   -1




Io adoro il riso, figuriamoci se fa parte di una ricetta orientale! Ho già fame! :P
 
Top
5 replies since 10/12/2011, 08:21   77 views
  Share