Krumkake

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 5/12/2011, 22:08     +1   -1




Il Krumkake (o Krum kaka, torta curva) è un dolce tipico norvegese che ricorda molto i waffle e si fa soprattutto nel periodo natalizio.



Ingredienti (per circa 50 pezzi):
1 panetto di burro,
1 tazza di zucchero,
2 uova,
1 tazza di latte,
1 ½ tazza di farina,
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Amalgamate il burro e lo zucchero fino ad ottenere un cremoso, poi aggiungete le uova e continuate a mescolare. Unite il latte, la farina e la vaniglia e mescolate bene. A questo punto ci vuole una piastra apposita decorata, come questa:
norwegian
Una volta che la piastra è bella calda si mette un cucchiaino di impasto nella parte inferiore e si chiude. Quando è dorata si gira e si fa cuocere dall'altra parte. Una volta cotto rimane morbido, quindi va arrotolato su un cono di legno o di plastica per dargli la forma finale.
KrumkakeForms-250



Il Krumkake si può quindi riempire con panna montata, frutta, gelato, cioccolato e tutto quello che vi viene in mente.
krumkaketray

Fonti
Ricetta: www.overland.org
Foto: stylishcuisine.com, kasbahouse.com, gjenvick.com, mercurynewsphoto.com, edgecraft.com
 
Top
Dharma_
view post Posted on 7/12/2011, 15:33     +1   -1




che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma ti sei comprata quel "padellino" per farli???
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 7/12/2011, 18:23     +1   -1




No, no, non li ho fatti io... vuoi sapere dove li ho trovati? su sims!!! mi hanno incuriosita, ho cercato su internet e ho trovato la ricetta :)
 
Top
Dharma_
view post Posted on 7/12/2011, 22:55     +1   -1




:lol: ma dai!!!
Allora i giochini servono!!! AHHAHAHHA
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 8/12/2011, 00:05     +1   -1




Già!! :D :D
 
Top
sstefy84
view post Posted on 16/1/2012, 13:18     +1   -1




peccato che ci vada la piastra per cuocerli
 
Top
Iso
view post Posted on 18/1/2012, 16:01     +1   -1




Nuoooooooooooooooooooooooooo...stupendi...voglio imparare a farli anche ioooooo e sopratutto voglio quel padellinooooooo ç_ç..grande sun :wub:
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 18/1/2012, 19:08     +1   -1




:D :D :D
 
Top
Wigglytuff
view post Posted on 22/1/2012, 19:24     +1   -1




CITAZIONE
Il Krumkake si può quindi riempire con panna montata, frutta, gelato, cioccolato e tutto quello che vi viene in mente.

nutella! :P
CITAZIONE
Allora i giochini servono!!! AHHAHAHHA

E' grazie a Cooking Mama 2 che adesso so qualcosa su come preparare più o meno la carne e il pesce! :D
E' un giochino per Nintendo DS, per info ecco il sito del gioco: CLICK!
 
Top
8 replies since 5/12/2011, 22:08   531 views
  Share