Consiglio culinario romantico

« Older   Newer »
  Share  
StewartLV
view post Posted on 2/11/2011, 17:15     +1   -1




Ciao a tutti,

nel weekend ho visto in anteprima "One Day", un film molto romantico..
Appena uscito dal cinema mi è venuto in mente di preparare una bella cenetta romantica a due. Mi sentivo particolarmente ispirato.. :wub:
Chi di voi ha qualche ricetta che può fare al mio caso?
Voglio stupire la mia metà! :D

grazie :)
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 2/11/2011, 22:30     +1   +1   -1




Ciao!!
Io il film non l'ho visto... ce lo consigli?

Parlando invece della cenetta... la cosa importante è trovare qualcosa da prepare prima, perchè se devi stare a cucinare durante la cena la tua metà rimane da sola e non è tanto bello :) Altra cosa importante è non esagerare nelle quantità, altrimenti non vi rimarrà nemmeno la forza di alzarvi dal tavolo!
E poi bisogna considerare quali sono le tue capacità in cucina, che è un dettaglio di non poco conto :D
Secondo me potresti fare come antipasto delle semplici tartine magari con il salmone oppure con una mousse fatta da te (sempre di salmone, oppure di prosciutto o di verdure... qui bisogna vedere i vosti gusti). Come primo ti conviene fare qualcosa al forno, come le lasagne o le crespelle. Si potrebbe anche fare la pasta al cartoccio, che è molto scenografica, però se non l'hai mai sperimentata rischi che ti rimanga secca o scotta.
Come secondo eviterei il pesce perchè è difficile da pulire e ci si sporca le mani (anche se io amo il pesce!)... magari qualcosa tipo il roast beef, che per far prima puoi anche comprare pronto e poi servire con un filo d'olio, una macinata di pepe e qualche salsina particolare. Ci starebbe bene anche un pesto di rucola.
Il dolce deve essere il tocco finale, qui ti puoi proprio sbizzarrire.. una torta al cioccolato a forma di cuore, una mousse ai frutti di bosco, una crostata di frutta, una bella fonduta di cioccolato in cui immergere le fragole....
Intanto dimmi cosa ne pensi di queste idee e poi vediamo di trovare qualcosa di adatto a voi ;) Qual è il suo piatto preferito?

Ah, bisogna anche pensare alla "coreografia": la tavola apparecchiata bene, le candele, la musica...
 
Top
Dharma_
view post Posted on 3/11/2011, 11:38     +1   -1




Il mese scorso, sono incappata nel nuovo programma di Benedetta Parodi, dove realizza dei menù compreso anche l'addobbo della tavola!!
Bhè avevo proprio visto la puntata del "Menù romantico" :D
Mi ricordo che c'era:
- Antipasto delle patate sfiziose fritte con salvia
- petto di anatra all'arancia
- delle pere ripiene con formaggio veramente appetitose e di effetto da vedere
- Hotdog in "stick"
- Cupcackes all'amarena da leccarsi i baffi

era semplice e veloce come menù!!
Ora hai da scegliere in base anche a quanto ti ha detto la nostra Sun :B):
Attendiamo il tuo menù :rolleyes:
 
Top
StewartLV
view post Posted on 4/11/2011, 15:19     +1   -1




Wooow Ragazzi, mi avete riempito di buonissime ricette, solo a leggere mi lecco i baffi e penso che la mia ospite speciale gradirà! :)

Tornando al film vi posso dire che è davvero bello, se non ricordo male nei cinema esce l'11 di questo mese.
 
Top
Dharma_
view post Posted on 10/11/2011, 15:51     +1   -1




:rolleyes: che prelibatezze hai cucinato??? :gnam:
 
Top
4 replies since 2/11/2011, 17:15   71 views
  Share