Biscotti al Cioccolato e Arancia, ...gnam!

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 8/12/2005, 20:39     +1   -1




Provate questi biscottini fenomenali!
Ingredienti:
farina g 200 - burro g 150 - zucchero g 125 - cioccolato fondente g 80 - fecola g 75 - 1 uovo - 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci - scorzetta di un’arancia - sale

Tritare finemente sia il cioccolato che la scorzetta d’arancia nel tritatutto con un po’ della farina pesata per i dolci. Mettere tutti gli ingredienti nell’impastatrice con un pizzico di sale e impastare ben bene: ne risulta un composto piuttosto morbido da mettere in una tasca da pasticceria con una bocchetta piuttosto grossa. Formare nella teglia delle palline grosse quanto una ciliegia e infornare a 180° per circa 15 minuti. Sfornare e quando i biscottini sono freddi accoppiarli con un po’ di marmellata d’arance e far colare da un imbuto di carta un po’ di cioccolato fuso a filetti (attenzione che brucia!!).
 
Top
sstefy84
view post Posted on 30/11/2007, 19:10     +1   -1




mmmm che buono mi sto già leccando i baffi... :P
poi arancia e cioccolato sono una libidine insieme
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 30/11/2007, 19:49     +1   -1




questi hanno sempre un successone! sono troppo buoni!
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 08:43     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


mmmmmm, buoni!!! io adoro la combinazione cioccolato e arancia!!
 
Top
sstefy84
view post Posted on 4/1/2008, 10:59     +1   -1




per capodanno mi sono lanciata con questi biscotti...hanno avuto un successone.
una cosa però non ho potuto fare...come hai fatto ad avere l'ompasto cosi morbido da metterlo nella tasca??? :huh: a me no è venuto e cosi ho fatto le palline a mano.
secondo te sarebbe possibile sostituire la scorza di limone con l'olio essenziale all'arancia?
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 4/1/2008, 11:33     +1   -1




il bello di questi biscotti è che hanno sempre un successone :D

se devo essere sincera non lo so: una volta li ho rifatti e non mi sono più venuti morbidi, quindi ho fatto anche io le palline a mano... non so come mai, ma tanto sono buoni in entrambi i modi :D
Però è strano perchè gli ingredienti erano gli stessi e il lavoro l'ha fatto sempre l'impastatrice... forse dipende da quanto è morbido il burro..
l'olio essenziale credo proprio che vada bene, ma io non l'ho mai usato. L'importante è che ci sia qualcosa che dia il gusto di arancia (altrimenti sono buonissimi lo stesso ma sono solo biscotti al cioccolato)

Ho anche la foto dei primi che ho fatto (è un po' bruttina...)

image

Edited by Sunflower84 - 17/10/2008, 11:40
 
Top
marcell
view post Posted on 10/1/2009, 23:43     +1   -1




Provo domani o lunedì a farli per il compleanno di Ermes...non ho l'impastatrice..speriamo vengano bene lo stesso...
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 11/1/2009, 01:15     +1   -1




Ma sì, con l'impastatrice fai prima, ma vengono benissimo anche a mano. Poi facci sapere!
 
Top
marcell
view post Posted on 12/1/2009, 01:07     +1   -1




Ok capo!
 
Top
marcell
view post Posted on 12/1/2009, 23:46     +1   -1




Sono venuti bene!!!!anche se forse devo tritare di più il cioccolato e le scorzette!!!devono diventare tipo farina?
E per il cioccolato fuso alla fine...beh all'inizio mi sono un tantino ustionata...poi è andata!!!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 12/1/2009, 23:49     +1   -1




Sì, praticamente è proprio tipo farina.
Io avevo avvisato che il cioccolato fuso è ustionante :P
 
Top
marcell
view post Posted on 13/1/2009, 14:55     +1   -1




Ah ecco....allora triterò di più...comunque il giorno dopo sono più buoni...
Si....e dire che sono stata anche attenta...
 
Top
11 replies since 8/12/2005, 20:39   516 views
  Share