Frittata di zucchine e patate

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 27/8/2011, 10:22     +1   -1




Dopo il picco di caldo di questa settimana ho deciso di non toccare più i fornelli e di darmi al microonde... e ci sono riuscita! La frittata è venuta! Vi dico come ho fatto:

Ho tagliato una zucchina e una patata a pezzetini piccoli, poi li ho messi in un contenitore adatto al micro, li ho coperti con l'acqua e ho salato. Vanno cotti alla massima potenza per circa 5 minuti. Una volta pronti (bisogna controllare con una forchetta che siano abbastanza cotti), si scolano dall'acqua. Ho poi sbattuto l'uovo con sale, pepe, pangrattato, parmigiano e prezzemolo e alla fine ho aggiunto le zucchine e le patate. Si rimette tutto nel micro e si fa cuocere per circa 5-7 minuti, sempre alla massima potenza. Volendo si può terminare la cottura con il crisp, ma il mio micro deve avere qualche problema perchè dopo pochi secondi ha iniziato a fare una puzza di fumo terribile...

La frittata fatta così viene, però non è dorata come quella fritta nell'olio (perlomeno se non usate il crisp). L'altra cosa che ho notato è che non avendo usato nemmeno una goccia d'olio viene meno gustosa (però sicuramente molto dietetica!), la prossima volta provo ad aggiungerlo all'uovo.

PS questa volta niente foto perchè l'ho cotta direttamente nel contenitore del pranzo.. non era un bello spettacolo :P
 
Top
Dharma_
view post Posted on 28/8/2011, 18:58     +1   -1




a leggere sembra appettitosa lo stesso!!! :clap:
 
Top
1 replies since 27/8/2011, 10:22   196 views
  Share