Torta allo Yogurt

« Older   Newer »
  Share  
Iso
icon4  view post Posted on 19/6/2011, 12:38     +1   +1   -1




Ed eccomi qui cuochini del mio cuore…come vi avevo promesso vi posto la ricetta della torta allo yogurt, come quella della cameo ma completamente fatta a casa….

INGREDIENTI
250g di biscotti secchi (io ho usato quelli tipo gran cereale perché li trovo più croccanti!)
125g di burro
250ml di panna fresca (io ho preso quella zuccherata)
250g di yogurt (scegliete il gusto che più preferite)
2 pesche senza pelo (guarnizione)

PREPARAZIONE
Allora come prima cosa bisogna far sciogliere il burro, lo facciamo per primo cosi che possa raffreddarsi. Una volta spento il fornello mettere i biscotti nel robot da cucina e frullateli in modo da farli diventare una specie di farina (i miei sono rimasti tipo a pallini i biscotti perché si sono sfaldati e non sbriciolati!) una volta che il burro si è freddato (io l’ho raffreddato nell’acqua!) mescolatelo con la farina di biscotti sino ad ottenere un composto omogeneo.
Mettete sul fondo di una tortiera con la cerniera (se non l’avete foderate di carta forno una teglia con i bordi alti!) un cerchio di carta forno e versate il composto di biscotti livellandolo bene e schiacciandolo con il batticarne per pressarlo. Mettetelo in frigo per 15 min circa.
ok-1
Ora prendete la panna e montatela sino a che non risulta bella ferma (se capovolgete la ciotola la panna non fa una piega XD) , lentamente aggiungete lo yogurt e mescolate il composto dal basso verso l’alto cosi da non smontare la panna. Una volta amalgamato per bene, riprendete la base di biscotto e versateci sopra il composto.
okk-1
Livellatelo bene e lasciatelo in frigo per almeno 3 ore.
okkk
Io ho messo la decorazione dopo questo tempo perché cosi almeno la frutta non affondava subito nel composto.

okk

ok

Come noterete è una torta molto facile e veloce da fare ed è ottima per rinfrescarsi durante queste calde giornate!!!
Spero vi sia piaciuta e spero di avervi fatto venire l’acquolina in bocca…bon apetit!!! :bacione:

Edited by Iso - 27/6/2011, 09:26
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 08:32     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Bravissima!! é davvero stupenda! Adoro questo tipo di torte! *ç*
 
Top
Dharma_
view post Posted on 20/6/2011, 09:12     +1   +1   -1




altro che acquolina in bocca!!!! :P
:mmm: complimenti!!!!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 20/6/2011, 09:24     +1   +1   -1




Buona, fresca, colorata e bellissima!
 
Top
Iso
view post Posted on 20/6/2011, 20:38     +1   -1




grazie cuochine del mio cuore...sono contenta vi sia piaciuta...*-* vi lovvo tutte <3
 
Top
4 replies since 19/6/2011, 12:38   109 views
  Share