Tagliata con insalata colorata

« Older   Newer »
  Share  
Dharma_
view post Posted on 3/1/2011, 19:53     +1   -1




Signori preparatevi abbiamo un nuovo cuoco fotografo!!! :lol:
1 piatto è la tagliata ai funghi con un insalata particolare ma ottima anche se io l'avrei mischiata con la rucola!!!

INGREDIENTI PER LA TAGLIATA:
* Bistecca di manzo 400 gr
* Funghi Porcini circa 100 gr (anche quelli secchi vanno bene)
* Olio extravergine di oliva
* Aglio
* Sale
* Pepe
* Farina
* Vino Bianco
* Prezzemolo
* rucola fresca

Preparazione:
Fate un soffritto con olio ed aglio, fate dorare l' aglio e toglietelo subito, quindi fate cuocere i funghi porcini tagliati a fettine per circa 15 minuti (se usate quelli secchi metteteli ammollo un po' prima in acqua), aggiungete un bicchiere di vino bianco, seguitate la cottura, nel frattempo tagliate la carne a striscioline, e non appena il vino bianco sarà evaporato del tutto mettetela a cuocere con i porcini, alzate la fiamma e mescolate di continuo.
Prepariamo il sughetto che andrà insieme alla carne, prendete un bicchiere d' acqua scarso ed aggiungete un cucchiaino di farina abbondante, sale, pepe, mescolate bene, quindi versate nella padella.
A questo punto saltate il tutto per qualche minuto giusto per far restringere l' acqua e far addensare il sughetto, la tagliata ai funghi porcini è pronta spolverata con del prezzemolo e ricoprite di rucola fresca.

Se volete invece un piatto diverso accompagnatelo con questo contorno insolito ma ottimo procedete così:
INGREDIENTI:
* 4 arance;
* 60 g zucchero;
* 3 cucchiai cognac;
* cannella in polvere

PROCEDIMENTO:
Mettete lo zucchero in una padella con un bicchiere di acqua, portare a bollore mescolando, adagiare le arance sbucciate e tagliate a fette, cospargere di cannella abbondante e far cuocere, girandole, per circa 5 minuti.
Metterle in un piatto da portata con il loro sughetto, versare il liquore e servire a piacere caldo o freddo.
Provate anche senza liquore e meritano di essere provate per chi ama i sapori particolari...
Io ho sperimentato con la rucola insieme :fischio:
buon appettito :mmm:

image
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 09:23     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Mamma mia!! Mi ispira tantissimo!! *ç*
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 26/1/2011, 16:33     +1   -1




Buona!! *_*
 
Top
2 replies since 3/1/2011, 19:53   93 views
  Share