Biscotti allo yogurt

« Older   Newer »
  Share  
petrap
view post Posted on 6/12/2010, 21:41     +1   -1




Quest'anno mi è presa la fissa di voler fare i biscotti per Natale !!! (ce la posso fare!)
Ho iniziato a fare delle prove, da prima i brutti ma buoni fallimento assoluto, errano orrendi e schifosi! ma questi... sono riusciti una meraviglia anche a me quindi possono riuscirci tutti!

la ricetta, ho preso varie versioni in internet per farne una mia!

125 gr di jogurt agli agrumi (tanto per dare un tocco di Natalizio!)
70 gr di zucchero
2 bustina di vanillina
20 gr di burro morbido
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito
la scorza di un limone.

ho amalgamato gl'ingredienti passo passo come indicato sino ad ottenere un impasto liscio e morbido!

ho fatto delle formine e messe in forno già caldo a 120 gradi per 10/12 min. (il mio forno è un attimo andato quindi non è molto affidabile)
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 6/12/2010, 23:27     +1   -1




Io faccio i biscotti da regalare tutti gli anni, fa molto Natale :D :D
Magari quest'anno provo con la tua ricetta se ho tempo per fare gli esperimenti
 
Top
Dharma_
view post Posted on 9/12/2010, 10:54     +1   -1




uuuuuu sembra semplice!!!!
da provare scuramente ho degli stampini ancora da inaugurare!!! :P

P.s. Con questa dose quanti biscotti vengono?? :ph34r:
 
Top
petrap
view post Posted on 9/12/2010, 13:31     +1   -1




urca patata non lo ho contati!
ma calcola che ne ho fatte 2 placche (gli stampini erano di quelli piccoli) e ho riempito una scatola di latta di misura media!)

spero di averti aiutata!
 
Top
Dharma_
view post Posted on 9/12/2010, 13:48     +1   -1




certamente!!!
So che ne vengono tanti :lol: :lol:
 
Top
Dharma_
view post Posted on 11/12/2010, 10:50     +1   -1




:help: stavo rileggendo gli ingredienti, ma non ci sono uova?? :unsure:
 
Top
petrap
view post Posted on 11/12/2010, 20:26     +1   -1




hihihihih si! non ci sono uova!

cmq continua la mia sperimentazione!!!!
questa mattina spediti tutti quandi... mi sono messa in cucina,
questa volta 2 altri tipi di biscotti, i primi all'arancio e dei biscotti mandorle e cannella!

image
questi all'arancio.... bocciati in pieno! la ricetta (trovata sempre su internet) prevederva succo d'arancia, buccia d'aranca e olio.... bene dell'aranca non si sente nemmeno l'idea, manca paurosamente il burro e sono molto farinosi/stopposi! pace li inzupperemo a colazione! per natale come detto BOCCIATI (per tanto così faccio dei "banalissimi" Milanesi)

image
mentre i biscotti mandorle e cannella.... che dire la ricetta (sempre da internet) li dava così senza nulla e devo ammettere che erano insipidi e insignidicanti! un lavoraccio immane per impastarli e le quandità sulla ricetta davvero sballate!
ma poi il lampo di genio.... la glassa in cioccolato e i biscotti riprendono vita e oltre a diventare belli esteticamente (che non guasta mai) diventano anche molto più sfiziosi! quindi promossi anche questi! (anche se devo ri-studiare le dosi!)
 
Top
6 replies since 6/12/2010, 21:41   88 views
  Share