Vellutata di funghi

« Older   Newer »
  Share  
Iso
view post Posted on 18/11/2010, 19:49     +1   -1




Saaaaaaaalve a tutti...era un pochino che non vi postavo una ricettina e stasera ho fatto una delle ricette di "cotto e mangiato" della Parodi...ho fatto la vellutata di funghi champignon

Ingredienti
1 scalogno (io ho usato la cipolla)
450g di Funghi Champignon
1 patata grande
100 ml di panna da cucina
acqua q.b.
1 pezzetto di dado di carne

Preparazione

Ho affettato sottilissima la cipolla e poi l'ho fatta soffriggere con una noce di burro (va benissimo anche l'olio, la ricetta prevedeva quello XD) poi ci ho buttato i funghi (vanno benissimo anche quelli surgelati, io ho usato quelli) e la patata tagliata a pezzetti. Fate andare a fuoco moderato (i funghi tireranno fuori l'acqua quindi regolatevi nell'aggiungerne altra) aggiungete il pezzetto di dado e fate cuocere fino a che i funghi sono morbidi e le patate si sfaldano. Ora lasciate da parte alcuni funghetti interi, frullate tutto il resto con il minipiner e aggiungete la panna da cucina. Guarnite con i funghetti e una macinata di pepe!!!!
image

io l'ho mangiata con i cracker integrali ma anche i crostini secondo me ci stanno benissimo.

Spero vi piaccia anche se l'aspetto non è il massimo XD

Bon Apetit!!!!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 18/11/2010, 21:06     +1   -1




aaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!! Come mi piacciono i funghiiiiiiiiiiii!!!!!!
 
Top
Dharma_
view post Posted on 19/11/2010, 09:26     +1   -1




Aaaaaaaaaahhhhhhh come adoro queste velluttate!!!! :wub:
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 19/11/2010, 09:58     +1   -1




vellutata + funghi = wow!!!!!
soprattutto adesso che guardando fuori dalla finestra vedo solo nebbia
 
Top
Dharma_
view post Posted on 19/11/2010, 10:18     +1   -1




io devo cambiare, magari di zucca i funghi sono troppi li non posso :(
se però la fate assaggio volentieri!!!!! :P
 
Top
Iso
view post Posted on 19/11/2010, 10:32     +1   -1




Guardate i funghi sembrano moltissimi ma in verità con questa dose ci mangiano solo 2 persone... ( io ne ho mangiati 2 piatti ieri sera e ne è avanzato solo un cucchiaio XD) però se prendete quelli surgelati non costano moltissimo...io ve la consiglio visto che il sapore rimane delicatissimo...se poi qualcuno posta la vellutata di zucca io la rifarò sicuramente...ad Halloween ho congelato 4 kg di polpa di zucca XD

sono contenta vi sia piaciuta questa ricettina :bacione:
 
Top
5 replies since 18/11/2010, 19:49   290 views
  Share