Bonbons ricicla avanzi

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 1/11/2010, 12:04     +1   -1




L'altro giorno cercavo un modo per usare degli avanzi di pan di spagna e mi sono imbattuta in questa ricetta... è molto semplice, veloce e pratica.

Si inizia tritando nel mixer tutti gli ingredienti secchi che ci sono avanzati: pan di spagna, biscotti, noci, nocciole, cornflakes, cioccolato, torta un po' vecchie... ecc ecc (io ho usato pan di spagna e noci). A questo punto si aggiungono 2-3 cucchiai di Nutella (quanto basta, in base a quanto impasto avete) e altrettanti cucchiai di marmellata (io l'ho usata alle albicocche). La marmellata è fondamentale perchè dà la consistenza, altrimenti rimane tutto "bricioloso". Si amalgama bene il tutto e si formano le palline con le mani, poi si fanno rotolare nel cocco, nel cacao, nella granella di nocciole o di pistacchi... anche qui sta alla vostra fantasia e a quello che avete in casa. Io ho usato dei biscotti sbriciolati ma non credo che siano la soluzione migliore.

image

Fonte: www.cookaround.com/yabbse1/forum.php
 
Top
Dharma_
view post Posted on 2/11/2010, 09:21     +1   -1




fantastica soluzione anche per gli avanzi che ci saranno, tra qualche tempo, di panettone o pandoro!!!! :clap:
 
Top
1 replies since 1/11/2010, 12:04   485 views
  Share