Pollo con cremina di Verdure

« Older   Newer »
  Share  
Iso
icon12  view post Posted on 26/10/2010, 20:11     +1   -1




Questa sera ho preparato un piatto unico (cioè carne e verdure XD) che mi ha fatto assaggiare mia cugina un paio di anni fa ed è il Pollo con la cremina di Verdure.
Io vi do gli ingredienti per 5 persone (siamo 5 in casa mia ma volendo ci si mangia anche in 6)

Ingredienti:
1 kg di bocconcini di pollo (io ho preso un petto di pollo intero e poi ne ho ricavato i bocconcini)
1 zucchina medio-grande
1 melanzana
1 peperone giallo
1 peperone rosso
2 patate grandi
Sedano, carota e cipolla per il soffritto
2 dadi di carne
Farina q.b
Burro o olio

Preparazione
In una padella capiente mettete a soffriggere sedano, carota e cipolla e, dopo aver lavato e pulito le verdure, aggiungetele a pezzi al soffritto.
Lasciatele rosolare qualche minuto, aggiungete dell’acqua, i due dadi e lasciate cuocere le verdure mescolandole di tanto in tanto.
image

Intanto prendete i bocconcini e passateli nella farina dando una leggera infarinata; in un'altra padella fate sciogliere il burro o l’olio e fate dorare i bocconcini di pollo. Una volta dorati da tutti i lati lasciateli riposare.
image

Una volta che le verdure sono cotte, trasferitele in una ciotola dai bordi alti e frullatele con il mixer ad immersione sino ad ottenere un composto più o meno omogeneo. Ogni tanto aggiungete del’acqua altrimenti non riuscirete a frullare le verdure.
image

Ottenuto il composto rimettete il composto in padella e aggiungete i bocconcini cosi da farli insaporire un po. (io vi consiglio di aggiungere ancora un po d’acqua cosi da permettere al pollo di insaporirsi.)
Io ho accompagnato il pollo con dei crostini cosi da poterli pucciare nella cremina (se siete fortunati come me ed avete il camino fate il pane sulla brace che è ancora più buono *-*)
image

Un consiglio: Se non volete frullare le verdure potete anche lasciarle intere cosi da dare colore al piatto con tutti i pezzettoni intorno ai bocconcini, basta semplicemente aggiungere il pollo quasi a cottura della verdura perchè altrimenti rischierete di farlo asciugare e risulterebbe troppo asciutto :S

Spero di avervi fatto venire l’acquolina anche stasera e a tutti

Bon apetit :bacione:
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 07:49     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Mhmhm mamma mia!!! Credo che lo proverò al più presto!!! *ç*
 
Top
Dharma_
view post Posted on 27/10/2010, 07:59     +1   -1




Adoro questi tipi di piatti!!!! :wub:
 
Top
Iso
view post Posted on 27/10/2010, 10:26     +1   -1




So che l'aspetto non è il massimo ma il sapore è buonissimo...sono contenta che vi stuzzichi un po...
:bacione:
 
Top
Wigglytuff94
view post Posted on 27/10/2010, 15:31     +1   -1




Come aspetto dev'essere molto buono! ^_^
E poi a me piace da morire la carne e odio le verdure, infatti l'unico modo per farmi mangiare queste ultime è abbinarle con qualcosa (infatti io odio gli spinaci, ma se c'è la torta salata sarei capace di mangiarla tutta)! :lol:
 
Top
4 replies since 26/10/2010, 20:11   137 views
  Share