Peperoni al curry

« Older   Newer »
  Share  
Dharma_
view post Posted on 16/9/2010, 12:31     +1   -1




Non so se è meglio qui o in antipasti e contorni!!! :unsure:
Decidete voi!!! :D

INGREDIENTI:
- 4 peperoni di colori diversi
- 1 cipolla grande
- 50 gr uvetta sultanina (abbondanti se vi piace)
- 50 gr pinoli oppure mandorle o noci o nocciole tritate grossolanamente (i pinoli è più delicato io ho provato anche con gli altri e piace!!!)
- 1 cucchiaio curry in polvere
- alcuni cucchiai olio d'oliva
- sale

PREPARAZIONE:
Tagliare i peperoni a strisce di 2 cm circa dopo averli nettati. Affettare finemente la cipolla e farle prendere colore in un tegame con alcuni cucchiai di olio a fuoco basso.
Aggiungere i peperoni e farli saltare a fuoco vivace per alcuni minuti, salare, abbassare la fiamma e unire i pinoli (o quello scelto) e l'uvetta fatta rinvenire precedentemente in acqua tiepida. Aggiungere il curry e far stufare a tegame coperto mescolando di tanto in tanto per 20 minuti circa. :cooking2.gif:
Ottimo contorno con del pollo o ad esempio io l'ho accompagnato con dell'osella!! :mmm:

image
 
Top
sstefy84
view post Posted on 23/9/2010, 21:28     +1   -1




i peperoni mi piacciono ma non ho mai provato il curry...è piccante verò?
 
Top
Dharma_
view post Posted on 23/9/2010, 21:38     +1   -1




Se ti piacciono i peperoni e i sapori "esotici" questi sono perfetti!!! ^_^
NOn direi piccanti, il curry non è proprio peperoncino, pizzica un po' tipo il pepe direi!!
Poi dipende anche dalla qualità e al massimo mettine un pochino meno!! :D
 
Top
sstefy84
view post Posted on 23/9/2010, 21:53     +1   -1




a me piace sperimentare sapori nuovi il problema e che a casa non sempre riesco perchè non a tutti piacciono.
quindi il curry e tipo il pepe...a me il piccante piace...era solo per avere un'idea daco che non l'ho mai usato
 
Top
Dharma_
view post Posted on 23/9/2010, 21:57     +1   -1




Il curry è una miscela di spezie (c'è dentro zenzero curcuma ecc...) che non definirei piccante come può essere il peperoncino, ma pizzica tipo il pepe, non saprei darti altra definizione, dovresti provarlo!! ^_^
 
Top
sstefy84
view post Posted on 27/9/2010, 17:46     +1   -1




grazie
 
Top
5 replies since 16/9/2010, 12:31   119 views
  Share