Pisarei e fasò

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 24/4/2010, 08:44     +1   -1




Ingredienti:
- pisarei
- 30 g di burro
- 1 cipolla
- 250 g di fagioli borlotti secchi
- 30 g di lardo
- pomodori pelati
- prezzemolo
- olio
- parmigiano

Lasciate i fagioli a bagno per una notte e poi fateli cuocere fino a metà cottura. In un tegame di terracotta preparate un soffritto con burro, cipolla, lardo tritato e prezzemolo. Aggiungete i fagioli e verso metà cottura i pomodori pelati (o la salsa di pomodoro già pronta).
Cuocete i pisarei a parte nell'acqua bollente, poi scolateli e fateli insaporire nel sugo. Completate con un filo d'olio extravergine e del parmigiano grattuggiato.

Io per comodità ho usati i pisarei già pronti, ma se volete provare a farli seguite questa ricetta: impastate 400 g di farina con 150 di pangrattato e sale e acqua quanto basta. Lasciate riposare un'oretta e formate i pisarei facendo prima degli gnocchetti e poi pigiando al centro con il pollice per fare il buco.

image

 
Top
Dharma_
view post Posted on 24/4/2010, 14:29     +1   -1




:clap: A me piace molto!!! E per dare un tocco in più ci metto un pochino di peperoncino!!!!! :ph34r: :gnam:
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 24/4/2010, 15:57     +1   -1




Non ci crederai ma mentre aspettavo che si caricasse la pagina con la tua risposta ho pensato "mi sa che c'era anche il peperoncino"!! :woot:
 
Top
Dharma_
view post Posted on 24/4/2010, 21:11     +1   -1




:lol: ma dai!!!!!! :lol:
 
Top
sstefy84
view post Posted on 5/5/2010, 10:47     +1   -1




insomma pasta e fagioli..io la adoro però normalmente come pasta uso i ditalini
 
Top
4 replies since 24/4/2010, 08:44   208 views
  Share