Paella

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 19/2/2010, 13:09     +1   -1




La paella è un piatto molto ricco e ne esistono tantissime varianti... ognuno ci mette quello che preferisce!
Tra gli ingredienti che si possono usare ci sono: pollo, coniglio, salsiccia, lonza, piselli, peperoni, fagiolini, pomodori, gamberi, calamari, cozze, scampi, vongole....
Il procedimento a grandi linee è sempre lo stesso: per prima cosa vanno preparati uno per uno tutti gli ingredienti, cuocendo la carne, le verdure e i pesci in base ai vari tempi e modi di cottura.

Per la mia paella ho usato il pollo (tagliato a pezzi e fatto rosolare in padella), piselli e peperoni (cotti in padella), cozze (fatte aprire in padella) e gamberi (cotti direttamente con il riso).
Nella padella dove c'erano i piselli e i peperoni (e un po' di cipolla) ho aggiunto il riso e l'ho fatto tostare, poi ho coperto il tutto con il brodo caldo (anche questo preparato prima) e l'ho portato ad ebollizione. Ho unito il pollo, una bustina di zafferano, sale e pepe e ho continuato la cottura nel forno a 200°, mescolando ogni tanto. Verso la fine ho aggiunto le cozze e i gamberi, poi una spruzzata di prezzemolo prima di servire in tavola.

E' una preparazione un po' lunga e complessa, ma ne vale la pena ;)

image

 
Top
sstefy84
view post Posted on 23/2/2010, 17:05     +1   -1




sbav sbav buonissima io non ho mai provato a cucinarla..l'ho mangiata talemnte buona in spagna a barcellona che poi non mi sono più osata a rifarla
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 23/2/2010, 18:05     +1   -1




Io invece sono andata a Barcellona con la scuola e ci avevano fatto mangiare una paella veramente pessima! Il vantaggio è che così la mia sarà sempre meglio! :P
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 08:22     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Quest'estate vado in spagna e li la assaggerò perchè non l'ho mai mangiata!! *ç*
 
Top
Dharma_
view post Posted on 1/4/2011, 08:12     +1   -1




io ci sono stata l'estate scorsa in Spagna e non sono riuscita a mangiarla!!! :lol:
in compenso avevo preso delle bustine delle spezie e ancora devo provarle!!!! :lol: :lol:
 
Top
4 replies since 19/2/2010, 13:09   234 views
  Share