Torta all'arancia

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 27/4/2009, 10:59     +1   -1




Ingredienti:
200 g di zucchero
75 g di burro
300 g di farina
100 ml di latte
3 uova
2 arance
lievito
sale

Montate lo zucchero con il burro sciolto e la scorza grattuggiata delle arance. Mescolate la farina al lievito e ad un pizzico di sale, poi unitela allo zucchero. Aggiungete il latte e le uova una alla volta. Per ultimo unite il succo delle due arance. Alla fine il composto deve risultare abbastanza liquido (anche se all'inizio sembra impossibile!).
Versate il composto in una teglia imburrata e cuocete in forno a 180° per 45 minuti.

E' ottima per la colazione, ma potete anche servirla con della panna o della crema pasticcera o dello sciroppo di arance.

A dire il vero il gusto delle arance non si sentiva tantissimo, forse ho messo poca scorza.
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 27/4/2009, 11:04     +1   -1




E' proprio la torta che ho fatto sabato per tirarmi su di morale! Non è male,molto leggera... Più o meno gli ingredienti e le quantità erano uguali alle tue.
L'unica cosa è che la ricetta che ho seguito congigliava poi di fare uno sciroppo con 150g di zucchero e il succo di 2 o 3 arance (bollendoli insieme finchè non ottengono la consistenza giusta) e di guarnirci la torta. E' una buona idea perchè da' un tocco di sapore di arancia in più visto che anche la mia da sola sembrava una torta paradiso...
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 27/4/2009, 12:37     +1   -1




Ma dai!!! Che combinazione!
L'avevi trovata su un blog? Perchè forse l'ho vista mentre facevo ricerche per la "mia".
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 29/4/2009, 18:00     +1   -1




No l'ho trovata su "vero cucina" una rivista mensile da un solo euro che compro semrpe eprchè a dispetto del prezzo è fatta molto bene... per carità non sarà cucina italiana ma se la cava!
 
Top
3 replies since 27/4/2009, 10:59   91 views
  Share