Ananas e kiwi alla crema di cereali

« Older   Newer »
  Share  
shaithesistem
view post Posted on 20/4/2009, 18:19     +1   -1






(l'ho finito di fare proprio ora!! quindi è praticamente una diretta la mia,stasera dopo cena vi riporterò i commenti della famiglia!)

Ingredienti per 4:
4 banane
4 kiwi
1\2 ananas
100g cereali tipo conrflakes
3 vasetti di yogurt bianco naturale
zucchero

Preparazione:
Tagliate la banana a rondelle e frullatela con un vasetto e mezzo di yogurt fino ad ottenere una crema liscia e mettetela da parte.
Mescolate i cereali sbriciolati con yogurt rimasto fino ad ottenere una crema (i pezzettini devono un pochino sentirsi).
Su una pirofila trasparente disponete un fondo di fettine di kiwi e sopra uno strato di cubetti di anans,poi alternate le due creme e ripetete frutta-crema1-crema2.
Infine guarnite la superficie con la frutta rimasta.
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 20/4/2009, 19:51     +1   -1




Tu sei l'esperta delle cose veloci, leggere,fresche e buone!!!!
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 20/4/2009, 20:06     +1   -1




Si credo che tu abbia centrato appieno il mio stile di vita :)
Dunque,valutazioni ex post della creatura: buono,sono contenta di aver zuccherato poco la salsa di cereali e niente tutto il resto perchè si sente un leggero acidulo che fa piacere in contrasto con la banana che trovo un pò stucchevole.
Sicuramente non è un dolce di gala o elegante anche perchè tende un pò a "spatasciarsi" (forse l ho anche tenuto in frigo troppo poco) ma per concluedere una normale cena tra amici o in famiglia direi che è una buona soluzione.
A mio papà che è un amante delle grassosità però non ha detto molto,in effetti...
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 20/4/2009, 20:09     +1   -1




:lol: la grassosità!

Pensavo... mettendoci un foglio di gelatina non potrebbe diventare più "presentabile" agli ospiti? Del tipo che se lo fai per la famiglia lo lasci al naturale, ma se lo devi servire ci metti la gelatina così rimane più compatto, tipo bavarese.
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 20/4/2009, 20:14     +1   -1




Ci avev pensato in effetti ma ho temuto di fare un pasticcio,adesso che anche tu corrobori la mia idea ci proverò sicuramente!!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 20/4/2009, 20:47     +1   -1




Mal che vada al primo tentativo non lo sformi e lo lasci spatasciare
 
Top
5 replies since 20/4/2009, 18:19   331 views
  Share