Gnocchetti di zucca al burro aromatico

« Older   Newer »
  Share  
shaithesistem
view post Posted on 12/3/2009, 19:34     +1   -1




Fatti ieri sera epr cena con mia mamma e la restante parte della famiglia ha gradito :)
Le dosi che vi suggerisco sono per 4:
350g patate
200g polpa di zucca
100g farina"00"
2 uova
1/2 cipolla
1/4 dado da brodo
sapori a piacimento (io ho messo salvia rosmarino erba cipollina e origano)
noce moscata
50g burro
1/2 tazza di latte
sale e pepe

Bollite le patate e la zucca tagliate a piccoli pezzi (così si fa prima) finchè non sono morbide e passatele nello schiacciapatate. Unite la farina stando attenti ai grumi,le uova,un pizzico di noce moscata,poco sale e poco pepe. Impastate il tutto,fate tanti filoncini e ricavate gli gnocchi.
Tagliate la cipolla e soffriggetela nel burro,quando è bionda aggiungete il dado ed i sapori e poco dopo aggiungete il latte. Tenete a fiamma bassa ancora per circa un minuto e quando spegnete aggiustate il sale e spolverate con un pò di pepe.
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 12/3/2009, 22:45     +1   -1




Io invece ieri ho fatto il risotto alla zucca :)

Mi piacciono da matti questi gnocchetti, però non ho mai provato a condirli con il latte
 
Top
sstefy84
view post Posted on 14/3/2009, 11:08     +1   -1




ispirano anche a me
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 16/3/2009, 19:48     +1   -1




La ricetta originale di questo sughetto facile facile prevedeva solo un mucchio di burro,davvero troppo per chi come me cerca di stare un minimo attenta alla linea. Allora ho fatto un paio di tentativi e questo he vi ho riportato è venuto bene secondo me perchè resta cma bello compatto... E da soddisfazione anche al palato :)
 
Top
3 replies since 12/3/2009, 19:34   82 views
  Share