La salsa di noci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2009, 16:15     +1   -1
Avatar

Deus ex machina

Group:
Member
Posts:
196,570
Reputation:
+4
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


La salsa di noci




Come prepararla?


image



Per una pasta velocissima ecco una salsa perfetta da preparare mentre l’acqua bolle. Scotta 150 grammi di gherigli di noce per un minuto in un pentolino di acqua bollente. Scolali ed elimina le pellicine scure che li rivestono. Poni i gherigli nel bicchiere del frullatore con 3 fette di pancarré, bagnate d'acqua e strizzate, un etto di ricotta, uno spicchio d'aglio e un filo d'olio extravergine di oliva. Aziona il frullatore finché la salsa diventa liscia e omogenea e, se occorre, unisci ancora un po' d'olio. Questa salsa è sufficiente per condire una pasta, come i tipici pansotti liguri, per 6 persone. La puoi conservare in frigo, in un vasetto a chiusura ermetica, coperta con un velo d'olio, anche per una settimana. Se vuoi, puoi prepararla come tradizione con il mortaio, nel quale versare tutti gli ingredienti, e il pestello, lavorando fino a ridurre il tutto in crema.

Edited by Sunflower84 - 19/2/2010, 17:57
 
Web  Top
Sunflower84
view post Posted on 31/1/2009, 19:30     +1   -1




Che buona!!! E' uno dei miei sughi preferiti, tant'è vero che la mangerò domani! :mmm:
Io però la preparo diversamente, con la panna al posto di pane e ricotta. Adesso mi informo meglio sulla mia versione (di solito la fa mia mamma, io a memoria non la ricordo) e poi vi dico.
 
Top
Dharma_
view post Posted on 4/2/2009, 19:31     +1   -1




Io solitamente con la ricotta, ma a volte con la panna perchè se c'è a cena mia sorella non ama i formaggi!!! :P
 
Top
DiamOnD_Barbie
view post Posted on 1/2/2010, 12:32     +1   -1




buonissimaaa
 
Top
3 replies since 31/1/2009, 16:15   696 views
  Share