Torta Marmorizzata

« Older   Newer »
  Share  
Dharma_
view post Posted on 3/11/2008, 11:19     +1   -1




Visto che sono a casa ho tirato fuori le varie ricette che avevo trovato in giro tempo fà!
Oggi mi ispira questa, ora la provo e poi vi dirò, dovrei avere tutti gli ingredienti!! :P

Ingredienti:
- 250 gr. di farina
- 130 gr. di zucchero
- 2 uova
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 120 gr. di burro
- 1/2 bicchiere di latte
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di latte.

Preparazione:
Con un frusta montare lo zucchero con il burro precedentemente ammorbidito. Aggiungete le uova, la farina ed il latte e lievito.
Imburrate la tortiera crisp, versatevi metà dell'impasto e aggiungete al rimanente impasto i 2 cucchiai di cacao, zucchero e latte.
Versate il composto nella tortiera e con una forchetta fate delle spirali in modo da mescolare i due colori.
Cuocete con la funzione Combinata 8 minuti (se la potenza è 600W) + funzione Microonde per 2,3 minuti a 300W.

Io ho usato lo stampo per ciambella, ecco le foto prima della cottura:
1 strato
image
2 strato
image

Io ho usato un cucchiaino per miscelare l'impasto ad intervalli ho fatto come per mischiare, da sotto a sopra :P

Edited by Sunflower84 - 19/2/2010, 15:57
 
Top
Dharma_
view post Posted on 9/11/2008, 13:55     +1   -1




Ecco il risultato finale

image

Ho apportato delle modifiche alla ricetta in quanto c'erano degli errori, non ho fatto in tempo a fare la foto della torta intera, perchè mi son trovata gli ospiti e l'han voluta assaggiare, quindi tiepida l'ho accompagnata con una salsina di lamponi, han gradito il tutto :P
 
Top
1 replies since 3/11/2008, 11:19   254 views
  Share