Verdure lesse al microonde

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 23/7/2008, 13:33     +1   -1




Ho scoperto che nel microonde si possono anche cuocere le verdure e il risultato è uguale a quando le si fanno lesse. Per ora ho provato con le carote e le zucchine (oltre alle patate che però hanno un procedimento diverso, avevo già messo la "ricetta" qui). Basta semplicemente tagliare le verdure a pezzi e metterle in un contenitore adatto per il microonde con il coperchio. Se il coperchio ha la possibilità di lasciare un buchino aperto è meglio. Non bisogna mettere nè l'olio nè il sale. Si fa cuocere alla potenza massima per un tempo che dipende dalla quantità di verdure e dal vostro microonde: nel mio una zucchina cuoce in 2 minuti (anche una carota). Una volta pronte (attenzione che il contenitore scotta!) potete condirle come preferite.
E' importante che ci sia il coperchio perchè permette al vapore di rimanere nel contenitore e cuocere la verdura.
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 4/8/2008, 10:07     +1   -1




Ho provato anche con i fagiolini e funziona :D
Bisogna solo stare attenti a usare fagiolini più o meno delle stesse dimensioni altrimenti quelli più piccoli possono venire troppo cotti
 
Top
lauraedda
view post Posted on 27/12/2008, 00:45     +1   -1




:pranzo: GRAZIE
 
Top
2 replies since 23/7/2008, 13:33   12274 views
  Share