Torte per festa della mamma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2008, 07:47     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Ecco le torte della mamma che ho creato al volo perchè evevo pochissimo tempo e soprattutto mi son ritrovata all fine che mi mancavano ingredienti comunque...

Ingredienti:
1 Pan di Spagna al cacao
1 Vaschetta di fragole con relativo succo per la bagna (aggiungendo acqua, zucchero e qualche goccio di liquore sassolino (le fragole mi son bastate per entrambe le torte )
2 Creme pasticcere con l'aggiunta di panna montata dove ho inserito anche le fragole tagliate.
Panna montata da decorazione, noccioline, mandorline e colorante rosso per la scritta.

image

image

Ho avuto alcuni problemi per il pan di spagna, poichè era la prima volta che lo facevo al cacao e forse ho messo troppo cacao, infatti non è crescuto molto però era comunque buono perchè l'ho bagnato talmente che è diventato morbidissimo. E, scusate la candelina ma era una prova, mi son dimenticata di toglierla mentre scattavo la foto.

Ingredienti:
Sono praticamente gli stessi di quella sopra tranne per il pan di spagna che non c'è ma viene sostituito dalla torta allo yogurt a cui ho aggiunto qualche cucchiaio di cacao.
Zucchero a velo per decorazione (perchè avevo finito la panna da montare) e coloranti a formare un ghirigoro (perchè ho provato a scrivere ma non ha funzionato, il colore scivolava ) e mandorline.

image

image

Edited by Sunflower84 - 19/2/2010, 13:32
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 25/5/2008, 10:44     +1   -1




Addirittura due torte? Che brava!!!
Devono essere state proprio buone!

Per quanto riguarda il colorante che non scrive.. mi è successa la stessa cosa, sempre alla festa della mamma... volevo scrivere "auguri" con il caramello ma quel cattivo si è tutto raggruppato in un unico punto :cry:
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 19:00     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


siii, è bruttissimo quando il colorante non scrive XD ci son rimasta malissimo! meno male che ho risolto...
 
Top
2 replies since 25/5/2008, 07:47   193 views
  Share