Risotto alle fragole

« Older   Newer »
  Share  
shaithesistem
view post Posted on 9/4/2008, 18:25     +1   -1




Ingredienti per due persone:

250 g. di riso
150 g. di fragole mature
20 g. di burro
1/2 cipolla
1 bicchiere di vino bianco dolce
2 bicchieri di grana grattuggiato (più quello eventualmente per cospargere il piatto!)
1 l. di brodo vegetale
sale

Preparazione:
Tagliare la cipolla e farla imbiondire nel burro in una padella abbastanza grande per poi procedere alla cottura del riso come un normale risotto (cioè aggiungendo un pò alla volta il brodo sul riso posto su fiama bassa).
A tre quarti di cottura aggiungete le fragole tagliate a pezzi di un paio di fragole tagliate a pezzi di un paio di cm ed il vino un poco alla volta.
Salate ed a cottura ultimata avendo già spento la fiamma aggiungete il formaggio per amalgamare bene mescolando con vigore!

Questa è la mia personale versione di un piatto che adoro... personalmente lo apprezzo al massimo se servito ben condito di grana e accompagnato da un bel vino dolce ghiacciato!
fatemi sapere!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 9/4/2008, 20:35     +1   -1




L'avevo mangiato tempo fa ad una sagra... è particolare ma buono!
Non mi sono mai fidata di farlo da sola perchè non si trovano delle fragole decenti...
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 10/4/2008, 11:18     +1   -1




Aggiungo le fotine ora che ho trovato un supporto tecnico che mi insegni a farlo :)
Ecchile!

image






 
Top
Sunflower84
view post Posted on 10/4/2008, 13:23     +1   -1




Me ne mangerei volentieri un po' adesso :D
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 12/4/2008, 10:55     +1   -1




Esiste anche una variante alla pesca che prverò a fare non appena la stagione me lo permetterà... le modalità di preparazione sono uguali,quindi dovrebbe essere facile anche questo!
Gnam Gnam :D
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 12/4/2008, 11:33     +1   -1




Alla pesca???? Che forte!!!! :woot:
Se la provi facci sapere!
 
Top
5 replies since 9/4/2008, 18:25   132 views
  Share