Pappardelle alla crema di zucca e salsiccia

« Older   Newer »
  Share  
shaithesistem
view post Posted on 15/3/2008, 13:48     +1   -1




E' un primo saporito e piacevolissimo soprattutto se la pasta è fresca e magari fatta in casa... Ha un tempo di preparazione piuttosto breve in quanto in tutto ci vorranni sui 20' ed è alla portata di chiunque!
Ingredienti per 4 persone:
-zucca non decorticata g 600
-pappardelle g 320
-salsiccia g 200
-mezza cipolla
-Parmigiano Reggiano
-olio d'oliva
.sale e pepe
Preparqzione:
Pulire la zucca, eliminando buccia e semi poi tagliarla a dadini. Tritare finemente la cipolla, quindi farla appassire in padella con un pò d'olio. Unire i dadini di zucca,salarli,peparli e farli cuocere,coperti finchè saranno morbidi(circa 10'). Tagliare intanto la salsiccia a pezzetti e saltare in ua padella a parte. Cuocere intanto le pappardelle. Schiacciare con un cucchiaio di legno la zucca giunta a cottura. Scolare la pasta e mescolarla alla salsina così ottenuta,ancora nella padella. Aggiungere i pezzetti di salsiccia,mescolare alla salsina così ottenuta e mentecare il tutto con il Parmigiano. servire subito.

N.b.---> io personalmente trovo che sia più facile e veloce per togliere la buccia alla zucca metterla cruda nel microonde per un cinque minuti... diventa morbida!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 15/3/2008, 14:14     +1   -1




Le ho già fatte anche io, solo che aggiungo il latte per rendere la crema più morbida.
Hai ragione, sono buonissime!!
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 15/3/2008, 14:24     +1   -1




il Latte? buona idea! credo che in settimana proveremo questa versione allora! tu ci mangi la pasta fresca? noi ormai ci siamo organizzati e ci facciamo anche la pasta!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 15/3/2008, 14:36     +1   -1




Sì, la pasta fresca o la pasta all'uovo barilla, ma solo perchè di solito la faccio alla domenica :)
Se avessi tempo (e voglia) di farla in settimana farei anch'io come voi :D
 
Top
shaithesistem
view post Posted on 15/3/2008, 19:45     +1   -1




qui devo dire che spesso neanche io ne ho voglia per cui se non ci fosse quel sant uomo del mio ragazzo anche io mangerei sempre pasta confezionata :)
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 16/3/2008, 02:08     +1   -1




Ma che bravo che è! Sei fortunata!
 
Top
Hao
view post Posted on 20/3/2008, 16:18     +1   -1




mamma mia la devo provare ahahha
 
Top
Dharma_
view post Posted on 20/10/2008, 22:09     +1   -1




Ho comprato la salsiccia!!
Proverò anche io mi avete fatto venire voglia :lol:
 
Top
7 replies since 15/3/2008, 13:48   175 views
  Share