Muffins "al Bacio"

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 10/2/2008, 19:44     +1   -1




Secondo me questi sono perfetti per la colazione di San Valentino, per chi avrà il piacere di svegliarsi accanto alla sua metà :wub:
Li ho trovati su questo blog: http://gaietta1.blogspot.com/2007/02/muffins-al-bacio.html

Ingredienti:
Per circa 18 muffins:
350g farina "00"
2 uova intere sbattute
250ml latte
100g burro fuso
1 bustina di lievito per dolci (o due cucchiaini di baking powder)
30g cioccolato fondente al 100%
150g zucchero semolato

Preriscaldare il forno a 180°.
In una ciotola setacciare la farina con il lievito; grattuggiarvi dentro il cioccolato fondente e mescolare il tutto. In un'altra ciotola versare il latte e sbattere le uova.
Aggiungere lo zucchero alla farina, mescolare e formare una fontana nel mezzo, aggiungere il burro fuso e poi le uova con il latte, mescolare tutto con un cucchiaio.
Preparare le teglie da muffins rivestendo gli incavi con i pirottini appositi, e versare in ognuno una cucchiaiata di impasto, (se fosse troppo duro aggiungere ancora un velo di latte).
Per i muffins al bacio, versate nel pirottino un cucchiaio scarso di impasto, scartate un bacio perugina e mettetelo al centro del pirottino, coprendolo ai bordi con ancora dell'impasto da muffin lasciando scoperta la cupoletta con la nocciola.
Infornate per 25-30min.

English recipe
Baci chocolates muffins

Ingredients:
350 g of flour
2 eggs
250 ml of milk
100 g of melted butter
2 tsp of bakin powder
30 g of dark chocolate
150 g of sugar

Preheat the oven to 180°C (350 F). In a bowl mix the flour, the baking powder and the grated chocolate. In another bowl beat in eggs and add milk. Add the sugar to the flour, then add the melted butter and the egg-milk mixture.
Grease 18 muffin tins or cups and pour the mixture in them.
You can put a Perugina Baci chocolate in the middle of each tin, covering it partially with the mixture.
Bake 25-30 minutes, until a toothpick inserted in the center of a muffin comes out clean.
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 13/2/2008, 09:37     +1   -1




Li ho fatti l'altroieri.. al posto del Bacio (che non ho in casa) ho messo un cucchiaio di Nutella... sono proprio buoni!
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 15:18     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


buonii!! è da un pò che voglio provare a fare i muffin però non li ho ancora fatti! Questi sembrano davvero ottimi.. mhmh forse con la nutella viene ancora meglio!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 28/2/2008, 15:48     +1   -1




Prova, prova, sono ottimi ;)
L'unico problema della nutella è che precipita sul fondo, ma secondo me il bacio sprofonda ancora di più perchè è più pesante. Bisogna stare attenti e metterla abbastanza in alto, così non fa in tempo a cadere e bruciarsi (poi è buono lo stesso, però ci rimani male se si brucia)
 
Top
3 replies since 10/2/2008, 19:44   274 views
  Share