Anatra all'arancia

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 12/12/2007, 14:07     +1   -1




Ingredienti :
1 anatra da 1,5 kg
40 gr di burro
1/4 della marinata
5 arance
1/2 cucchiaio di zucchero
1 bicchiere da liquore di curaçao


Fai rosolare l’anatra con un po’ di burro eliminando poi quello in eccesso. Lasciala ammorbidire nella marinata che avrai preparato a parte, sala e spolvera con la scorza di due arance. Copri e fai cuocere per 45 minuti a fuoco moderato, se l’anatra è di carne tenera.
Nel frattempo sbuccia le arance rimanenti e riduci solo la parte arancione della scorza in striscioline. Scottale per 3 minuti in acqua bollente. Togli la parte bianca della buccia alle cinque arance. Dividile in pezzi eliminando pellicina e semi. Quando l’anatra è cotta, sgrassala e passa al setaccio il sugo di cottura. Aggiungi le scorzette, il succo di un’arancia, lo zucchero e il curaçao. Taglia l’anatra e disponi i pezzi al centro del piatto di portata. Versa il sugo e decora con spicchi d’arancia.


Fonte: www.alfemminile.com

Ecco la foto di quella che ha fatto mia mamma.. purtroppo l'anatra si è mossa mentre scattavo :P

image



Edited by Sunflower84 - 20/2/2010, 14:36
 
Top
efrat
view post Posted on 13/12/2007, 17:06     +1   -1




nn l' ho mai mangiata,nn amo molto la cacciaggione,mi fanno troppo pena,da piccola avevo un oca e la tenevo in casa era troppo inteliggente poi è sparita nn so come!
però deve essere buona complimenti
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 13/12/2007, 17:19     +1   -1




non piace nemmeno a me :P
non mangio nessun cibo "a forma di animale", forse perchè da bambina avevo i pulcini e i conigli... sicura che la tua oca non sia finita in pentola? a me facevano credere che fossero scappati e poi me li trovavo a pranzo :(
 
Top
efrat
view post Posted on 13/12/2007, 17:39     +1   -1




è ciò che penso anche io ma ancora oggi mi dicono che nn ne sano niente :(
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 13/12/2007, 18:07     +1   -1




se ti dicono così sarà vero :)
meglio pensare positivo :D
 
Top
4 replies since 12/12/2007, 14:07   152 views
  Share