Mostaccioli napoletani, ...a me me piace

« Older   Newer »
  Share  
efrat
icon6  view post Posted on 1/12/2007, 10:29     +1   -1




allora regazzuole prendete carta e penna e iniziate a scrivere,la ricetta dei mostaccioli,che sono dei biscotti ,della tradizione natalizia napoletana,ricoperti di cioccolato fondente o con glassa al cioccolato e sono a forma di rombi.

INGREDIENTI:

1 kg. di farina
800 gr. di zucchero (per farli venire più morbidi si può sostituire tutto o parte dello zucchero con il miele)
6 gr. di ammoniaca per dolci
200 gr di farina di mandorle o nocciole
100 gr. di cacao amaro
la scorza gratuggiata di un arancia
cucco d'arancia
15 grammi di isto(cannela,chiodi di garofano,noce moscata e pepe bianco tutto macinato)
acqua calda quanto basta

PROCEDIMENTO:

impastare tutti gli ingredienti su di un tavolo da lavoro,poi standere,con il tavolo ben infarinato,una sfoglia di circa 4-5 mm tagliate dei rombi della grandezza desiderata e cuoceteli in forno per 15-20 min. max a 130°-150° C,quando saranno cotti sciogliete il cacao e ricopriteli tutti,si tengono anche per un anno,io ne vado matta e in questo periodo ne faccio una bella scorta per tutto l'anno,nn vi preocupate se i biscotti sono duri è normale,ma vi ripeto se mettete il miele risulteranno più morbidi.buon lavoro alor a e fatemi sapere se li fate.aspetto notizie :smack: :smack:
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 1/12/2007, 14:22     +1   -1




Ma sai che non li avevo mai sentiti?
Ma l'ammoniaca si trova in giro? Non l'ho mai notata tra gli scaffali...
 
Top
efrat
view post Posted on 1/12/2007, 18:57     +1   -1




si la trovi nei supermercati o in farmacia.se non lo trovi te lo posso spedire io fammi sapere
 
Top
loredana53
view post Posted on 18/1/2011, 23:02     +1   -1




Grazie della ricetta!!! Proverò a farli, saranno buonissimi!!! Ti farò sapere!
 
Top
3 replies since 1/12/2007, 10:29   10261 views
  Share