I dolcetti velox della Rapolina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2007, 09:24     +1   -1
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Member
Posts:
29,433
Reputation:
0
Location:
(Ve)

Status:


:) questi dolcini sono troppo buoni e voglio dividere con voi quest superveloce ricetta.


Su consiglio della Piera :wub: ho provato una ricetta presa da cosacucino , sono in dolcetti velox di RAPOLINA ,alla quale, da grande sgolosona che sono, vanno i miei più sentiti ringraziamenti per questa splendida ricettina :thumbup5wo.gif: . Si tratta di piccoli muffins con il ripieno di marmellata velocissimi da impastare e da cuocere, ma ancor più veloci a finire!! :007.gif: :P :P

ecco la mia preparazione:
servono 120 g di farina,80 di zucchero,un terzo di bicchiere di olio, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci,un vasetto di marmellata e di mio ho aggiunto una bustina di vanillina, che nelle mie preparazioni golose non manca mai :woot:



non ho usato il robot da cucina e ho impastato a mano in una ciotola mettendo prima tutti gli ingredienti secchi, poi le uova e per ultimo l'olio. Quattro mescolate che fan bene alla salute :007.gif: e ho ottenuto un impasto liscio e omogeneo. Ho imburrato per bene uno stampo da muffin.



con un cucchiaio ho riempito tutti e 12 buchi :blink: si dice così? e non mi viene il nome urca :P facendo attenzione a non potacchiare per tutta la cucina



poi ho aperto il vaso di marmellata di mia produzione :yahoo4lu.gif: fatta con delle piccole favolose susine provenienti dal friuli e con un cucchiaino ne ho messo un po' al centro di ogni muffin



ho infilato nel forno già caldo a 180° per 15 minuti esatti e nel frattempo mi sono lavata tutto quello che ho sporcato ( chi si ferma è perdutooooooooooooo :yuppie: ).



li ho lasciati raffreddare ben attenta che ArciereNero non passasse per la cucina :B): , poi li ho spolverati di zucchero a velo e decorati con dei pinoli
Eccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :woot: :woot:



e ancora............... :P :P :P



Supergolosiiiiiiiiiiii!!! La prossima volta voglio farcirli con della crema pasticcera...
penso che verranno favolosi!!

Rapolinaaaaaaaa :025.gif: grazieeeeeeeeee di cuore!!!

:yuppie: :yuppie: ciao ciao alla prossima!

Edited by Sunflower84 - 20/2/2010, 17:42
 
Web  Top
Sunflower84
view post Posted on 10/9/2007, 10:42     +1   -1




Devono essere buonissimi!!!!!
Hai riacceso la mia passione per i muffin che avevo appositamente "spento" per concentrarmi sullo studio invece che sulla colazione..... ora mi tocca ricominciare a fare muffin :lol:
certo che con la marmellata di tua produzione sarebbero tutta un'altra cosa...:fischio:

hai mai provato a mettere la nutella al posto della marmellata? :yuppie:
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 10:48     +1   -1
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Member
Posts:
29,433
Reputation:
0
Location:
(Ve)

Status:


ci ha provato kalimera, mia nipote e le sono venuti benissimo.
Sai con cosa vorrei provare? con la crema pasticcera al limone. I prossimi vorrei farli cosi. E sopra i pinoli ...delle piccole tortine della nonna.

ciao sunflower :wub:
 
Web  Top
Sunflower84
view post Posted on 10/9/2007, 13:09     +1   -1




ciao sot :wub:
la crema pasticcera sta bene dappertutto!! tu prova e poi facci sapere i risultati!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 4/9/2008, 08:26     +1   -1




Ho provato a farli anche io e dato che non avevo marmellata ci ho messo un pezzo di albicocca.
Devo aver messo troppo lievito perchè sono venuti a forma di fungo :lol: però erano buonissimi. L'albicocca cotta alla fine sembra marmellata, però visto che non è scesa la prossima volta la metterò in mezzo al muffin e non sopra.

image
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 17:12     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Uaoooooooooooooooo Ma che meraviglia! Devono essere buonissimiii! con la nutella sono assolutamente da provare!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 4/9/2008, 17:41     +1   -1




Sono da provare in tutte le versioni!
 
Top
6 replies since 10/9/2007, 09:24   160 views
  Share