Filetti di sogliola allo speck

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 6/9/2007, 13:18     +1   +1   -1




Ingredienti:
- 10 filetti di sogliola (circa 600 g)
- prezzemolo
- 4 cucchiai di parmigiano
- 200 g di speck
- 6 cucchiai di burro fuso
- 1 bicchierino di brandy
- sale e pepe

Appoggiate i filetti di pesce sul tagliere e divideteli a metà in verticale con la punta del coltello. Lavateli in una bacinella con acqua fredda, poi scolateli uno alla volta. Allargateli su un telo da cucina e tamponateli con della carta assorbente per asciugarli bene. In una ciotola mescolate il prezzemolo tritato, metà del formaggio grattuggiato, sale e pepe.
Bagnate e strizzate bene un foglio di carta da forno e allargatelo nella placca, poi spennellatelo di burro. Spennellate anchei filetti di sogliola, da una sola parte, poi spalmateci sopra il composto di prezzemolo e formaggio. Formate con ogni filetto un rotolino, poi avvolgetelo con una striscia di speck. Fermatelo con uno stecchino e spennellatelo di nuovo col burro fuso. Posizionate i filetti sulla placca e salateli un po' (non troppo). Mettete la placca in forno a 220° per 10 minuti, poi bagnate con il brandy e lasciatelo evaporare un minuto, spolverizzate il tutto con il formaggio rimasto e cuocete altri 2 minuti. Insaporite con una bella macinata di pepe e serviteli su un letto di insalata.

Se li fate più piccoli vanno bene anche come antipasto.
A me non piace l'insalata e ci ho messo i pomodori, eccoli qui :D

image



Edited by Sunflower84 - 20/2/2010, 16:34
 
Top
sstefy84
view post Posted on 6/9/2007, 18:15     +1   -1




sembrano buone però a me non piace lo spek...se lo cambio con il crudo? :)
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 6/9/2007, 18:18     +1   -1




a me non piace il crudo :D
comunque direi che può andar bene lo stesso
 
Top
Hao
view post Posted on 3/10/2007, 14:06     +1   -1




che bontà sun bravissima

ma COME NON TI PIACE IL CRUDOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 5/10/2007, 15:47     +1   -1




hihihi.... lo sai che ho dei gusti difficili :D
 
Top
Hao
view post Posted on 6/10/2007, 09:05     +1   -1




e ho capito ma il crudo piace a tutti, ma quando dici crudo intendi parma o prossciutto del genere???
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 6/10/2007, 09:32     +1   -1




tutto il crudo, il prosciutto lo mangio solo cotto.
ogni tanto mi dico "il crudo piace a tutti" e provo a riassaggiarlo, ma tutte le volte me ne pento... non fa per me :P
 
Top
Hao
view post Posted on 6/10/2007, 09:35     +1   -1




beh ma forse hai assaggiato crudo non gisuto per te...

hai provato con il prosciutto toscano??? O un prosciutto di cinta senese??? entrambi toscani entrambi da sabvo eheheheh cme credo faccia molta differenza la tipologia del prosciutto crudo
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 6/10/2007, 09:55     +1   -1




non mi ricordo... forse i toscani non li ho mai provati, però ne ho provati alcuni in ristoranti "seri" quando tutti mi dicevano che erano ottimi
 
Top
Hao
view post Posted on 6/10/2007, 10:17     +1   -1




beh ma l'ottimo puo essere soggettivo
 
Top
ciokko
view post Posted on 19/10/2009, 15:09     +1   +1   -1




mi ispira questa ricetta....credo che la faro' stasera per il compleanno di Ciokko marito... :P
speriamo di farcela con il piccolo Ciokkino che mi gira in cucina.. :woot:

:blink2:
 
Top
10 replies since 6/9/2007, 13:18   286 views
  Share