Pappardelle in salsa di zucchine

« Older   Newer »
  Share  
ephipa
view post Posted on 16/7/2007, 20:54     +1   -1




PER 4 PERSONE INGREDIENTI:
650 gr di zucchini
6 cucchiai di olio d'oliva
3 spicchi d'aglio schiacciati
3 cucchiai di basilico tritato
2 peperoncini tritati
il succo di un grosso limone
5 cucchiai di panna di soia
250 gr di pappardelle( volendo anche delle linguine )
sale e pepe


-Affettate sottilmente gli zucchini nel senso della lunghezza. (io ho usato un pela patate)

-Fate scaldare l'olio in una padella e fatevi saltare l'aglio per 30 secondi

-Aggiungete gli zucchini e fate cuocere a fiamma bassa mescolando per 5, 7 minuti.

- Spegnete e aggiungete il basilico, i peperoncini , il succo di limone (state attente ai semi), la panna e aggiustate di sale e pepe.

-Nel frattempo, fate cuocere al dente le tagliatelle in acqua bollente per 10 minuti. Scolatele e mettete in una grande zuppiera.

- Versate gli zucchini sulla pasta e servite subito-


VARIANTE
Al posto del limone potete usare anche il lime

image

Edited by Sunflower84 - 20/2/2010, 10:28
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 17/7/2007, 15:04     +1   -1




Buone!!! credo che tra domani e dopodomani le proverò! le zucchne nella pasta le metto spesso, ma mai con la panna o il limone.. mi ispirano un sacco!
 
Top
ephipa
view post Posted on 17/7/2007, 17:37     +1   -1




lo so il limone anche a me non mi convinceva ma... ora che le ho provate posso dire che il limone nelle zucchine è d'obbligo!
Consiglio di usare la panna di soia perché oltre ad essere più leggera e cruelty free si addice anche con il limone, sapete il limone (come tutti gli agrumi) con il latte non va tanto bene, si rischia di star male.
La panna di soia la potete trovare in tutti i supermercati, io ad esempio ho usato una dove non c'era scritto proprio soia ma estratti vegetali.
Se fai la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e come ti è uscita!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 19/7/2007, 13:13     +1   -1




Fatta oggi!
Buonaaaaaaa!!!! Ho usato la panna normale perchè è quella che avevo in casa e mi è proprio piaciuta!! :D
 
Top
ephipa
view post Posted on 19/7/2007, 17:48     +1   -1




Sono contenta che ti sono piaciute!!!!!

E' una grande soddisfazione! :cooking1.gif:
 
Top
4 replies since 16/7/2007, 20:54   180 views
  Share