Stufato di seitan

« Older   Newer »
  Share  
ephipa
view post Posted on 13/7/2007, 18:28     +1   -1




RICETTA PRESA DAL SITO: http://lacuocapetulante.blogspot.com/2007/...-di-seitan.html


300 gr di seitan
1 tazza di piselli
3 carote
1/2 cavolo cappuccio
2 cipolle
1 cucchiaino di dado casalingo (o sale)
3 cucchiai di olio extra vergine
acqua qb
2 cucchiai di farina integrale

Tagliate a pezzetti il seitan e infarinateli. Tritate carote, cipolle e cavolo e fateli saltare nell'olio caldo per 5 minuti mescolando. Unite il seitan e fate saltare per qualche minuto. Aggiungete i piselli e infine 1 tazza di acqua e il dado. Coprite e fate cuocere a fuoco bassissimo per un paio di ore controllando che ci sia liquido a sufficienza (unite acqua se necessario).
Se volte rendere il tutto bello denso togliete un po' di liquido dallo stufato (mezza tazza), mescolatelo bene a un cucchiaio di farina e rimettete il tutto nella pentola.

Io ho aggiunto anche del pepe alla fine.

imageimage

Edited by Sunflower84 - 20/2/2010, 16:40
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 13/7/2007, 19:48     +1   -1




ehm... cos'è il seitan?
comunque sembra buono!
 
Top
ephipa
view post Posted on 13/7/2007, 20:40     +1   -1




Il seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o Kamut. L'aspetto non è bellissimo ma vi assicuro che è buonissimo, lo mangia anche mia sorella che non è vegetariana.
Lo consiglio non solo ai vegetariani o vegani ma anche a chi mangia la carne perchè può essere visto come un ottimo sostituto della carne.

Può essere cucinato in tantissimi modi
Dove si compra:
Si compra nei supermercati come IPERCOOP, ESSELUNGA si trova principalmente nel reparto frigo, oppure nel supermercato NATURASì.

IL PREZZO:
Una scatola con 4 pezzi si aggira intorno ai 3 euro.
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 13/7/2007, 23:39     +1   -1




se lo trovo lo provo! anche se non so se c'è nel mio supermercato... non hanno mai niente..
 
Top
ephipa
view post Posted on 14/7/2007, 08:59     +1   -1




se dove vivi c'è l'ipercoop sicuramente lo trovi! E' nel reparto frigo, nel supermercato dove vado io è vicino ai piatti pronti tipo i medaglioni di prosciutto ecc...
 
Top
4 replies since 13/7/2007, 18:28   195 views
  Share