Passatina di ceci con gamberetti

« Older   Newer »
  Share  
memmy81
view post Posted on 20/10/2006, 20:00     +1   -1




DIFFICOLTA:1
TEMPO DI PREPARAZIONE:15 MINUTI CIRCA

INGREDENTI X 4 PERSONE:

GAMBERETTI(freschi o congelati)
CECI (2 scatole)
OLIO
PEPE
SALE
AGLIO

PREPARAZIONE:

fate rosolare l'olio con uno spicchio d'aglio,mettete le 2 scatole di ceci e fate cuocere fino a che non si saranno ammorbiditi..una volta cotti i ceci,passateli nel mix e mettete nel frattempo i gamberetti a bagnomaria per cuocerli..una volta che i ceci saranno pronti,passateli dal setaccio,per far sì che le buccie non rimangano nel composto..potete decidere di mettere tutta la passatina di ceci in un vassoio,o di preparare i piatti da servire a tavola..mettete sopra la passatina i gamberi,e condite il tutto con un filo d'olio e pepe nero..

AL POSTO DEI CECI SI PUò USARE I FAGIOLI,IL PROCEDIMENTO è POI LO STESSO. :gnam:

 
Top
Sunflower84
view post Posted on 21/10/2006, 09:09     +1   -1




Mi piace un sacco!! Ma secondo te posso usarla anche come condimento per la pasta? Ora vado a vedere se ho i ceci in casa!! :gnam:
 
Top
memmy81
view post Posted on 25/10/2006, 16:23     +1   -1




io non credo si ottenga lo stesso effetto..questo è un antipasto,da servire caldo o tiepido con del pane tostato...
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 18:20     +1   -1
Avatar

Deus ex machina

Group:
Member
Posts:
196,574
Reputation:
+4
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


CITAZIONE
Mi piace un sacco!! Ma secondo te posso usarla anche come condimento per la pasta? Ora vado a vedere se ho i ceci in casa!!

Un po' pesantino...non credi?
Cmq fra poco vado a scaldarmi la vellutata di ceci!
 
Web  Top
Sunflower84
view post Posted on 3/11/2006, 20:25     +1   -1




forse un po' pesantino lo è, ma se lo diluisci un po' si può anche fare. certo con i gamberetti è meglio, però se ne avanza si può anche provare ad usare così
 
Top
4 replies since 20/10/2006, 20:00   190 views
  Share