Insalata di polipo

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 14/10/2006, 09:43     +1   -1




Ingredienti:
- 1 polipo (circa 1 kg)
- 4 patate
- 1 o 2 pomodori
- olive snocciolate
- prezzemolo
- olio d'oliva
- sale

Pulite il polipo e cuocetelo in acqua bollente salata per mezz'ora/un'ora, fino a che non diventa tenero. Potete aggiungere all'acqua anche delle foglie d'alloro, della cipolla o del sedano. Lasciatelo raffreddare nella sua acqua, poi tagliatelo a pezzetti e spellatelo. Nel frattempo fate lessare le patate, quindi tagliate anche queste a pezzetti. Tagliate in due le olive e tagliate a dadini i pomodori. Unite in un'insalatiera il polipo, le patate, le olive e i pomodori e condite con olio, sale e prezzemolo tritato. Se vi piace potete unire anche uno spicchio d'aglio.

image



Edited by Sunflower84 - 19/2/2010, 15:40
 
Top
memmy81
view post Posted on 20/10/2006, 19:46     +1   -1




posso consigliarla anche in un altro modo?!
al posto delle olive snocciolate pinoli,fatti scaldare e abbrustolire per pochissimi minuti(2 circa)in una padellina..mettere le patate tagliate a rondelle su un vassoio,il polpo a pezzettini sopra,insalatina tagliata a striscioline,sedano tagliato piccolo,pinoli,e condire con un composto precedentemente preparato di olio,pepe nero,sale e un goccio di aceto balsamico...da leccarsi i baffi!! :)
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 20/10/2006, 19:53     +1   -1




Carina come idea! Grazie!
Appena ho tempo la provo! :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 18:23     +1   -1
Avatar

Deus ex machina

Group:
Member
Posts:
196,577
Reputation:
+4
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


Il polpo si puņ cuocere anche meno, pochi minuti, per farlo stare morbido. E' una cosa che ho notato coi molluschi: o cuocerli a lungo, o molto poco per farli restare teneri!
 
Web  Top
Sunflower84
view post Posted on 3/11/2006, 20:26     +1   -1




davvero? buono a sapersi!!
 
Top
4 replies since 14/10/2006, 09:43   213 views
  Share