Gnocchi di zucca

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 6/10/2006, 18:10     +1   -1




Sono un po' fissata con gli gnocchi... dovete sopportarmi! Di questa ricetta non so le dosi precise perchè l'impasto era sempre molle e continuavo ad aggiungere farina e pan grattato.. comunque l'importante è che si riesca a lavorare bene.

Ingredienti: (per 6 persone)
- 1 kg di zucca
- 100 g di farina
- 2 uova
- 100 g di pan grattato
- 50 g di parmigiano
- noce moscata
- sale

Pulite la zucca, tagliatela a pezzi e cuocetela in forno per una quarantina di minuti. Io l'ho cotta nel microonde perchè ci mette decisamente meno e alla fin fine viene uguale. Schiacciatela con una forchetta o con il passaverdure e mescolatela a tutti gli altri ingredienti. Come dicevo è difficile dire quali sono le dosi giuste, dipende dalla zucca, la cosa importante è non mettere troppa farina perchè poi diventano pesanti. Una volta che l'impasto è pronto ricavate gli gnocchi e cuoceteli nell'acqua salata fino a che non vengono a galla. Condite con burro fuso e salvia.

image

Preparatevi ad una lunga serie di ricette con la zucca... questo è il suo periodo! :D

Edited by Sunflower84 - 19/2/2010, 19:37
 
Top
returntofant@sy
view post Posted on 7/10/2006, 09:22     +1   -1




boneeeeeeee! le ho assaggiate a Mantova, lì sono pecializzati a fare
piatti a base di zucche :)

invitanti le immagini!
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 7/10/2006, 09:45     +1   -1




Eh già.. lì sono proprio bravi!
Buona la zucca!!! :D
 
Top
domitill@
view post Posted on 2/11/2006, 14:47     +1   -1




appetitosi,
vien voglia di farli.... anzi, no, di mangiarli :woot:

Sun posso rubarti la ricettina?
;)
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 2/11/2006, 15:35     +1   -1




certo certo!! ruba tutto quello che vuoi, basta che poi mi fai assaggiare! Se ti piace la zucca sono in arrivo altre ricette..;)
 
Top
domitill@
view post Posted on 2/11/2006, 16:28     +1   -1




Sun adoro la zucca :wub:
 
Top
5 replies since 6/10/2006, 18:10   185 views
  Share