Torta fresca allo yogurt

« Older   Newer »
  Share  
Sunflower84
view post Posted on 13/8/2006, 19:32     +1   -1




Finalmente riesco a scrivere questa ricetta! Mi piace un sacco perchè non bisogna usare il forno e si possono fare mille varianti!
Inizio a dire come l'ho fatta io...

Ingredienti:
- 400 g di yogurt alla pesca
- 4 fogli di colla di pesce
- 100 g di biscotti petit beurre
- 100 g di burro

Mettete la gelatina a bagno in una ciotola con dell'acqua per 10 minuti (non di meno perchè altrimenti fa i grumi, non di più perchè si scioglie nell'acqua). Nel frattempo fate fondere il burro in pentolino e tritate bene i biscotti nel frullatore. Quando sono perfettamente sbriciolati unite il burro e continuate a frullare. Prendete uno stampo per torte a cerniera di circa 15 centimetri di diametro (se non ce l'avete ingegnatevi.. non vi dico che impalcatura ho fatto io!), copritelo di carta da forno e imburratelo, poi metteteci i biscotti livellandoli bene (sono la base della torta). Strizzate la gelatina e fatela sciogliere sul fuoco basso, poi unitela allo yogurt e versate il tutto sopra ai biscotti. E' importante che quando unite versate lo yogurt sia tutto freddo, sia i biscotti che lo yogurt, altrimenti si mescolano. Mettete in frigo per almeno 4 ore e poi decorate con della frutta fresca.


Ecco una foto (i puntini gialli sono semplicemente i pezzi di pesca nello yogurt), domani ne metto un'altra:
image

Edited by Sunflower84 - 21/2/2010, 14:55
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 14/8/2006, 08:50     +1   -1




Se volete farla più grande usate 1 kq di yogurt e 24-28 g di colla di pesce. Ovviamente si può variare con tutti i gusti di yogurt (potrebbe essere necessario aggiungere un po' di zucchero), oppure facendo due strati di due gusti diversi separati da uno strato di cialde.

Ecco un'altra foto, purtroppo sono venute malissimo:
image

Edited by Sunflower84 - 1/4/2008, 11:28
 
Top
returntofant@sy
view post Posted on 15/8/2006, 09:29     +1   -1




mmmmm, deve essere na bontà, me magno la fetta, Sun me l'hai promessa eh!

gnam gmam gnam slurp image
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 15/8/2006, 19:56     +1   -1




infatti era proprio buona.. col caldo è l'ideale!

mangia, mangia, ho tagliato la fetta apposta :P
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 07:49     +1   -1
Avatar


Group:
Mastra pasticcera
Posts:
2,052
Reputation:
+18

Status:


Uh!! Buonissima!! Grazie Sun, proverò a farla con questa ricetta! ma.. dici che per quella al limone ci vorrà sempre lo yogurt?
 
Top
Sunflower84
view post Posted on 1/4/2008, 11:04     +1   -1




Scusa Shid, ho letto solo ora... credo di sì ma non mi convince al 100%... bisognerebbe provare. Forse viene meglio con la panna...
 
Top
5 replies since 13/8/2006, 19:32   421 views
  Share