Group: Member Posts: 10651 Location: Bosco incantato
Status:
Salve a tutti
non sono un'esperta di cucina, ma mi sto cimentando nell'arte di cucinare dolci (...) Mi piacerebbe comunque imparare a cucinare abbastanza decentemente sia i dolci, di vario tipo, ma anche non mi dispiacerebbe imparare a cucinare primi piatti, secondi ecc...
Penso che molto stia nel conoscere bene gli ingredienti e spero di aver trovato il sito giusto ^^
Status:
XD io sono cuoca del giovedì direi...
Praticamente questa estate ho chiesto a mia madre di voler imparare a fare i dolci e lei mi ha aiutato a fare il cheese cake che è venuto molto buono anche se penso sia per la sua supervisione (XD) poi ho fatto altri dolci semplici stile pandoro (diciamo così), ho fatto un dolce con lo yogurt ai frutti di bosco da sola e mi è riuscito bene, poi ho fatto dolci della cameo tipo la panna cotta che dopo due tentativi sono riuscita a fare decentemente, con mia madre ho provato a fare la crostata che è venuta buona però la pasta frolla era quella già pronta ed era troppo sottile e ho provato a fare i muffin (non della cameo ma da me) solo che credo di aver sbagliato l'impasto perchè era troppo liquido .-.
Comunque niente questo è fin'ora...
Tu invece da quanto hai iniziato a fare la cuoca della domenica? ^-^
Uhm... direi che più o meno saranno stati 8-9 anni fa... come te, ho iniziato con i dolci sotto la guida di mia madre. Mi ricordo che la prima cosa in assoluto sono state le crepes alla nutella. Avevo deciso di fare ogni domenica (o quasi) un dolce diverso per il mio fidanzato. Ora il fidanzato è sempre lo stesso, ma il tempo no, per cui ho drasticamente rallentato la produzione.
Se vuoi riprovare a fare i muffin trovi la ricetta giusta qui. Io li ho fatti tante volte con quelle dosi e sono sempre venuti
Status:
si mi sà che saranno tra i prossimi dolci, il problema è che non avevo gli stampini e ne ho fatto uno grande tipo torta però ripeto credo che l'impasto era troppo liquido perchè alla fine la base si era fatta bene (ecetto i pezzetti di cioccolata rimasti sul fondo) ma in mezzo era crudo e sopra bruciato.